Vai al contenuto principale della pagina

L'impresa e-based / Enrico Valdani, Andrea Ordanini, Gianmario Verona



(Visualizza in formato marc)    (Visualizza in BIBFRAME)

Autore: Valdani, Enrico Visualizza persona
Titolo: L'impresa e-based / Enrico Valdani, Andrea Ordanini, Gianmario Verona Visualizza cluster
Pubblicazione: Milano, : EGEA, 2002
Descrizione fisica: VI, 473 p., [1] c. di tav. ; 24 cm
Soggetto topico: Commercio elettronico
Internet - Impiego nel marketing
Altri autori: Ordanini, Andrea  
Verona, Gianmario  
Sommario/riassunto: Il testo raccoglie alcuni contributi all'analisi dei fenomeni legati allo sviluppo delle ICT e del loro impatto su strutture e strategie aziendali. Dopo un periodo di grande enfasi legata ai primi sviluppi di Internet e una conseguente fase riflessiva dovuta soprattutto alla inversione dei mercati finanziari, il management delle imprese è ora alla ricerca di modelli e di analisi che aiutino a comprendere la reale portata, attuale e potenziale, delle tecnologie digitali. A tal proposito, il testo si sofferma su quattro dimensioni di mutamento che riguardano le imprese: la crescente importanza delle risorse di conoscenza, il mutamento nelle competenze di marketing, la dinamica tecnologica e produttiva, i sentieri di sviluppo e di crescita. Queste dimensioni dovrebbero rappresentare il fondamento della impresa 'e-based', capace di coniugare l'adozione delle tecnologie digitali con il consolidamento della propria capacità competitiva.
Titolo autorizzato: Impresa e-based  Visualizza cluster
ISBN: 88-238-0782-4
Formato: Materiale a stampa
Livello bibliografico Monografia
Lingua di pubblicazione: Italiano
Record Nr.: VAN0025988
Lo trovi qui: Univ. Vanvitelli
Opac: Controlla la disponibilità qui
Serie: Biblioteca dell'economia d'azienda Milano . -Egea.