1.

Record Nr.

UNICAMPANIAVAN0025988

Autore

Valdani, Enrico

Titolo

L'impresa e-based / Enrico Valdani, Andrea Ordanini, Gianmario Verona

Pubbl/distr/stampa

Milano, : EGEA, 2002

ISBN

88-238-0782-4

Descrizione fisica

VI, 473 p., [1] c. di tav. ; 24 cm

Altri autori (Persone)

Ordanini, Andrea

Verona, Gianmario

Soggetti

Commercio elettronico

Internet - Impiego nel marketing

Lingua di pubblicazione

Italiano

Formato

Materiale a stampa

Livello bibliografico

Monografia

Sommario/riassunto

Il testo raccoglie alcuni contributi all'analisi dei fenomeni legati allo sviluppo delle ICT e del loro impatto su strutture e strategie aziendali. Dopo un periodo di grande enfasi legata ai primi sviluppi di Internet e una conseguente fase riflessiva dovuta soprattutto alla inversione dei mercati finanziari, il management delle imprese è ora alla ricerca di modelli e di analisi che aiutino a comprendere la reale portata, attuale e potenziale, delle tecnologie digitali. A tal proposito, il testo si sofferma su quattro dimensioni di mutamento che riguardano le imprese: la crescente importanza delle risorse di conoscenza, il mutamento nelle competenze di marketing, la dinamica tecnologica e produttiva, i sentieri di sviluppo e di crescita. Queste dimensioni dovrebbero rappresentare il fondamento della impresa 'e-based', capace di coniugare l'adozione delle tecnologie digitali con il consolidamento della propria capacità competitiva.