|
|
|
|
|
|
|
|
|
1. |
Record Nr. |
UNICAMPANIAVAN0025988 |
|
|
Autore |
Valdani, Enrico |
|
|
Titolo |
L'impresa e-based / Enrico Valdani, Andrea Ordanini, Gianmario Verona |
|
|
|
|
|
Pubbl/distr/stampa |
|
|
|
|
|
|
ISBN |
|
|
|
|
|
|
Descrizione fisica |
|
VI, 473 p., [1] c. di tav. ; 24 cm |
|
|
|
|
|
|
Altri autori (Persone) |
|
Ordanini, Andrea |
Verona, Gianmario |
|
|
|
|
|
|
|
|
Soggetti |
|
Commercio elettronico |
Internet - Impiego nel marketing |
|
|
|
|
|
|
|
|
Lingua di pubblicazione |
|
|
|
|
|
|
Formato |
Materiale a stampa |
|
|
|
|
|
Livello bibliografico |
Monografia |
|
|
|
|
|
Sommario/riassunto |
|
Il testo raccoglie alcuni contributi all'analisi dei fenomeni legati allo sviluppo delle ICT e del loro impatto su strutture e strategie aziendali. Dopo un periodo di grande enfasi legata ai primi sviluppi di Internet e una conseguente fase riflessiva dovuta soprattutto alla inversione dei mercati finanziari, il management delle imprese è ora alla ricerca di modelli e di analisi che aiutino a comprendere la reale portata, attuale e potenziale, delle tecnologie digitali. A tal proposito, il testo si sofferma su quattro dimensioni di mutamento che riguardano le imprese: la crescente importanza delle risorse di conoscenza, il mutamento nelle competenze di marketing, la dinamica tecnologica e produttiva, i sentieri di sviluppo e di crescita. Queste dimensioni dovrebbero rappresentare il fondamento della impresa 'e-based', capace di coniugare l'adozione delle tecnologie digitali con il consolidamento della propria capacità competitiva. |
|
|
|
|
|
|
|
| |