LEADER 02180nam0 2200325 i 450 001 VAN0025988 005 20221212041933.349 010 $a88-238-0782-4 100 $a20041019d2002 |0itac50 ba 101 $aita 102 $aIT 105 $a|||| ||||| 200 1 $aˆL'‰impresa e-based$fEnrico Valdani, Andrea Ordanini, Gianmario Verona 210 $aMilano$cEGEA$d2002 215 $aVI, 473 p., [1] c. di tav.$d24 cm 330 $aIl testo raccoglie alcuni contributi all'analisi dei fenomeni legati allo sviluppo delle ICT e del loro impatto su strutture e strategie aziendali. Dopo un periodo di grande enfasi legata ai primi sviluppi di Internet e una conseguente fase riflessiva dovuta soprattutto alla inversione dei mercati finanziari, il management delle imprese è ora alla ricerca di modelli e di analisi che aiutino a comprendere la reale portata, attuale e potenziale, delle tecnologie digitali. A tal proposito, il testo si sofferma su quattro dimensioni di mutamento che riguardano le imprese: la crescente importanza delle risorse di conoscenza, il mutamento nelle competenze di marketing, la dinamica tecnologica e produttiva, i sentieri di sviluppo e di crescita. Queste dimensioni dovrebbero rappresentare il fondamento della impresa 'e-based', capace di coniugare l'adozione delle tecnologie digitali con il consolidamento della propria capacità competitiva. 410 1$1001VAN0008697$12001 $aBiblioteca dell'economia d'azienda$1210 $aMilano$cEgea. 606 $aCommercio elettronico$3VANC001594$2FI 606 $aInternet$xImpiego nel marketing$3VANC004966$2FI 620 $dMilano$3VANL000284 700 1$aValdani$bEnrico$3VANV002257$07216 701 1$aOrdanini$bAndrea$3VANV021689$0438035 701 1$aVerona$bGianmario$3VANV009359$089523 712 $aEgea $3VANV107924$4650 801 $aIT$bSOL$c20230922$gRICA 899 $aBIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA$1IT-CE0106$2VAN03 912 $aVAN0025988 950 $aBIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA$d03PREST IIAd38 $e03 6875 20041019 996 $aImpresa e-based$968214 997 $aUNICAMPANIA