02180nam0 2200325 i 450 VAN002598820221212041933.34988-238-0782-420041019d2002 |0itac50 baitaIT|||| |||||ˆL'‰impresa e-basedEnrico Valdani, Andrea Ordanini, Gianmario VeronaMilanoEGEA2002VI, 473 p., [1] c. di tav.24 cmIl testo raccoglie alcuni contributi all'analisi dei fenomeni legati allo sviluppo delle ICT e del loro impatto su strutture e strategie aziendali. Dopo un periodo di grande enfasi legata ai primi sviluppi di Internet e una conseguente fase riflessiva dovuta soprattutto alla inversione dei mercati finanziari, il management delle imprese è ora alla ricerca di modelli e di analisi che aiutino a comprendere la reale portata, attuale e potenziale, delle tecnologie digitali. A tal proposito, il testo si sofferma su quattro dimensioni di mutamento che riguardano le imprese: la crescente importanza delle risorse di conoscenza, il mutamento nelle competenze di marketing, la dinamica tecnologica e produttiva, i sentieri di sviluppo e di crescita. Queste dimensioni dovrebbero rappresentare il fondamento della impresa 'e-based', capace di coniugare l'adozione delle tecnologie digitali con il consolidamento della propria capacità competitiva.001VAN00086972001 Biblioteca dell'economia d'azienda210 MilanoEgea.Commercio elettronicoVANC001594FIInternetImpiego nel marketingVANC004966FIMilanoVANL000284ValdaniEnricoVANV0022577216OrdaniniAndreaVANV021689438035VeronaGianmarioVANV00935989523Egea <editore>VANV107924650ITSOL20230922RICABIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIAIT-CE0106VAN03VAN0025988BIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA03PREST IIAd38 03 6875 20041019 Impresa e-based68214UNICAMPANIA