Vai al contenuto principale della pagina

Le strategie delle imprese italiane di media dimensione : innovazione e internazionalizzazione delle attività di impresa / Maria Rosaria Marcone



(Visualizza in formato marc)    (Visualizza in BIBFRAME)

Autore: Marcone, Maria Rosaria Visualizza persona
Titolo: Le strategie delle imprese italiane di media dimensione : innovazione e internazionalizzazione delle attività di impresa / Maria Rosaria Marcone Visualizza cluster
Pubblicazione: Torino, : Giappichelli, 2017
Titolo uniforme: Le strategie delle imprese italiane di media dimensione : innovazione e internazionalizzazione delle attività di impresa  
Descrizione fisica: XIV, 214 p. ; 24 cm
Disciplina: 338.8
Soggetto topico: Medie imprese - Internazionalizzazione - Italia
Sommario/riassunto: Maria Rosaria Marcone è Professore Ordinario in Economia e Gestione delle Imprese nell’Università Politecnica delle Marche, dove è titolare degli insegnamenti di “Produzione e Logistica” e di “Strategie di Impresa”. I suoi studi si sono focalizzati sulle strategie di sviluppo delle multinazionali di media dimensione che per divenire competitive nei contesti internazionali hanno introdotto più che nel passato tecnologie all’avanguardia nei processi produttivi, hanno internazionalizzato le proprie aree di attività, hanno ampliato la struttura organizzativa e quella proprietaria. L’attività di ricerca scientifica ha riguardato anche l’individuazione dei percorsi evolutivi delle supply chain internazionali, mediante l’impiego di schemi interpretativi e processi valutativi tipici dello strategic management. È autore di vari studi monografici pubblicati da questa Casa Editrice. I risultati delle attività di ricerca sono stati presentati e discussi in Conferenze e Workshop internazionali di grande rilievo scientifico e sono apparsi nei Journals scientifici internazionali. È Editor di una rivista scientifica internazionale ed è Reviewer di riviste scientifiche nazionali ed internazionali.
Titolo autorizzato: Strategie delle imprese italiane di media dimensione : innovazione e internazionalizzazione delle attività di impresa  Visualizza cluster
ISBN: 978-88-921075-6-4
Formato: Materiale a stampa
Livello bibliografico Monografia
Lingua di pubblicazione: Italiano
Record Nr.: VAN0234419
Lo trovi qui: Univ. Vanvitelli
Localizzazioni e accesso elettronico https://www.giappichelli.it/media/catalog/product/summary/9788892107564.pdf
Opac: Controlla la disponibilità qui