02776nam0 22003133i 450 VAN023441920211130010425.95978-88-921075-6-420211112d2017 |0itac50 baitaIT|||| |||||ˆLe ‰strategie delle imprese italiane di media dimensioneinnovazione e internazionalizzazione delle attività di impresaMaria Rosaria MarconeTorinoGiappichelli2017XIV, 214 p.24 cmMaria Rosaria Marcone è Professore Ordinario in Economia e Gestione delle Imprese nell’Università Politecnica delle Marche, dove è titolare degli insegnamenti di “Produzione e Logistica” e di “Strategie di Impresa”. I suoi studi si sono focalizzati sulle strategie di sviluppo delle multinazionali di media dimensione che per divenire competitive nei contesti internazionali hanno introdotto più che nel passato tecnologie all’avanguardia nei processi produttivi, hanno internazionalizzato le proprie aree di attività, hanno ampliato la struttura organizzativa e quella proprietaria. L’attività di ricerca scientifica ha riguardato anche l’individuazione dei percorsi evolutivi delle supply chain internazionali, mediante l’impiego di schemi interpretativi e processi valutativi tipici dello strategic management. È autore di vari studi monografici pubblicati da questa Casa Editrice. I risultati delle attività di ricerca sono stati presentati e discussi in Conferenze e Workshop internazionali di grande rilievo scientifico e sono apparsi nei Journals scientifici internazionali. È Editor di una rivista scientifica internazionale ed è Reviewer di riviste scientifiche nazionali ed internazionali.VAN0234422ˆLe ‰strategie delle imprese italiane di media dimensione : innovazione e internazionalizzazione delle attività di impresa1907601Medie impreseInternazionalizzazioneItaliaVANC036539ECTorinoVANL000001338.821MarconeMaria RosariaVANV194090070479137Giappichelli <editore>VANV107921650ITSOL20230707RICAhttps://www.giappichelli.it/media/catalog/product/summary/9788892107564.pdfhttps://www.giappichelli.it/media/catalog/product/summary/9788892107564.pdfBIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIAIT-CE0106VAN03VAN0234419BIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA03PREST IIAd188 03 33355 20211112 Strategie delle imprese italiane di media dimensione : innovazione e internazionalizzazione delle attività di impresa1907601UNICAMPANIA