LEADER 02776nam0 22003133i 450 001 VAN0234419 005 20211130010425.95 010 $a978-88-921075-6-4 100 $a20211112d2017 |0itac50 ba 101 $aita 102 $aIT 105 $a|||| ||||| 200 1 $aˆLe ‰strategie delle imprese italiane di media dimensione$einnovazione e internazionalizzazione delle attività di impresa$fMaria Rosaria Marcone 210 $aTorino$cGiappichelli$d2017 215 $aXIV, 214 p.$d24 cm 330 $aMaria Rosaria Marcone è Professore Ordinario in Economia e Gestione delle Imprese nell?Università Politecnica delle Marche, dove è titolare degli insegnamenti di ?Produzione e Logistica? e di ?Strategie di Impresa?. I suoi studi si sono focalizzati sulle strategie di sviluppo delle multinazionali di media dimensione che per divenire competitive nei contesti internazionali hanno introdotto più che nel passato tecnologie all?avanguardia nei processi produttivi, hanno internazionalizzato le proprie aree di attività, hanno ampliato la struttura organizzativa e quella proprietaria. L?attività di ricerca scientifica ha riguardato anche l?individuazione dei percorsi evolutivi delle supply chain internazionali, mediante l?impiego di schemi interpretativi e processi valutativi tipici dello strategic management. È autore di vari studi monografici pubblicati da questa Casa Editrice. I risultati delle attività di ricerca sono stati presentati e discussi in Conferenze e Workshop internazionali di grande rilievo scientifico e sono apparsi nei Journals scientifici internazionali. È Editor di una rivista scientifica internazionale ed è Reviewer di riviste scientifiche nazionali ed internazionali. 500 1$3VAN0234422$aˆLe ‰strategie delle imprese italiane di media dimensione : innovazione e internazionalizzazione delle attività di impresa$91907601 606 $aMedie imprese$xInternazionalizzazione$xItalia$3VANC036539$2EC 620 $dTorino$3VANL000001 676 $a338.8$v21 700 1$aMarcone$bMaria Rosaria$3VANV194090$4070$0479137 712 $aGiappichelli $3VANV107921$4650 801 $aIT$bSOL$c20230707$gRICA 856 4 $uhttps://www.giappichelli.it/media/catalog/product/summary/9788892107564.pdf$zhttps://www.giappichelli.it/media/catalog/product/summary/9788892107564.pdf 899 $aBIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA$1IT-CE0106$2VAN03 912 $aVAN0234419 950 $aBIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA$d03PREST IIAd188 $e03 33355 20211112 996 $aStrategie delle imprese italiane di media dimensione : innovazione e internazionalizzazione delle attività di impresa$91907601 997 $aUNICAMPANIA