Vai al contenuto principale della pagina
| Autore: |
Giovanelli Giuliana
|
| Titolo: |
Tempo e sviluppo psicologico : Vivere il tempo, rappresentarsi il tempo, riflettere sul tempo. Modelli teorici, ricerche psicologiche e implicazioni educative
|
| Pubblicazione: | CLUEB |
| Altri autori: |
SansaviniAlessandra
|
| Sommario/riassunto: | Il concetto di tempo descrive i cambiamenti che avvengono sia nell'ambiente esterno sia in ciascun essere umano, in quanto dotato di regolatori temporali interni. Come si adattano i bambini al tempo? Come percepiscono e comprendono il tempo? Come cominciano ad esprimere mediante linguaggio i concetti temporali e compiere ragionamenti temporali? Per rispondere a queste domande, il volume introduce il concetto di tempo ripercorrendo storicamente le modalità con cui tale tema è stato affrontato nell'ambito della filosofia, della biologia e della fisica per poi focalizzarsi sui principali approcci psicologici del XX secolo relativi allo sviluppo delle competenze temporali, proposti da Jean Paget e Paul Fraisse, e sugli approcci attuali. |
| Altri titoli varianti: | Tempo e sviluppo psicologico |
| Titolo autorizzato: | Tempo e sviluppo psicologico ![]() |
| ISBN: | 9788849129120 |
| 8849129122 | |
| Formato: | Materiale a stampa |
| Livello bibliografico | Monografia |
| Lingua di pubblicazione: | Italiano |
| Record Nr.: | 9910130481203321 |
| Lo trovi qui: | Univ. Federico II |
| Opac: | Controlla la disponibilità qui |