LEADER 01553oam 2200253z- 450 001 9910130481203321 005 20160815151126.0 010 $a9788849129120 010 $a8849129122 035 $a(CKB)3400000000019328 035 $a(Perlego)3269118 035 $a(EXLCZ)993400000000019328 100 $a20220224d2007 uy | 101 0 $aita 200 00$aTempo e sviluppo psicologico $eVivere il tempo, rappresentarsi il tempo, riflettere sul tempo. Modelli teorici, ricerche psicologiche e implicazioni educative 210 $cCLUEB 330 8 $aIl concetto di tempo descrive i cambiamenti che avvengono sia nell'ambiente esterno sia in ciascun essere umano, in quanto dotato di regolatori temporali interni. Come si adattano i bambini al tempo? Come percepiscono e comprendono il tempo? Come cominciano ad esprimere mediante linguaggio i concetti temporali e compiere ragionamenti temporali? Per rispondere a queste domande, il volume introduce il concetto di tempo ripercorrendo storicamente le modalita? con cui tale tema e? stato affrontato nell'ambito della filosofia, della biologia e della fisica per poi focalizzarsi sui principali approcci psicologici del XX secolo relativi allo sviluppo delle competenze temporali, proposti da Jean Paget e Paul Fraisse, e sugli approcci attuali. 517 $aTempo e sviluppo psicologico 700 $aGiovanelli$b Giuliana$0161135 701 $aSansavini$b Alessandra$01021915 906 $aBOOK 912 $a9910130481203321 996 $aTempo e sviluppo psicologico$94361213 997 $aUNINA