Vai al contenuto principale della pagina

Exit, voice, and loyalty : responses to decline in firms, organizations, and states / Albert O. Hirschman



(Visualizza in formato marc)    (Visualizza in BIBFRAME)

Autore: HIRSCHMAN, Albert O. Visualizza persona
Titolo: Exit, voice, and loyalty : responses to decline in firms, organizations, and states / Albert O. Hirschman Visualizza cluster
Pubblicazione: Cambridge ; London, : Harvard University Press, 1970
Descrizione fisica: Testo elettronico (PDF) (X, 162 p.) : ill.
Disciplina: 302.35
Soggetto topico: Organizzazione - Sociologia
Sommario/riassunto: Un innovatore nel pensiero contemporaneo sullo sviluppo economico e politico guarda qui al declino piuttosto che alla crescita. Albert O. Hirschman fa una distinzione fondamentale tra modi alternativi di reagire al deterioramento delle aziende e, in generale, all'insoddisfazione per le organizzazioni: uno è che il membro lasci l'organizzazione o che il cliente passi al prodotto concorrente e l'altro è che i membri o i clienti si agitino ed esercitino influenza per il cambiamento "dall'interno".
Titolo autorizzato: Exit, voice and loyalty  Visualizza cluster
ISBN: 0-674-27660-4
Formato: Risorse elettroniche
Livello bibliografico Monografia
Lingua di pubblicazione: Inglese
Record Nr.: 996467064503316
Lo trovi qui: Univ. di Salerno
Opac: Controlla la disponibilità qui
Serie: ACLS Humanities E-Book