Vai al contenuto principale della pagina

Die dunklen Seiten des Konsums / Ludger Heidbrink, Andrea Gröppel-Klein (Ed.)



(Visualizza in formato marc)    (Visualizza in BIBFRAME)

Autore: HEIDBRINK, Ludger Visualizza persona
Titolo: Die dunklen Seiten des Konsums / Ludger Heidbrink, Andrea Gröppel-Klein (Ed.) Visualizza cluster
Pubblicazione: Baden-Baden, : Nomos, 2020
Descrizione fisica: Testo elettronico (PDF) (147 p.)
Disciplina: 658.8342
Soggetto topico: Consumatori - Comportamento
Altri autori: GROPPEL-KLEIN, Andrea  
Sommario/riassunto: Circa 30 anni fa, la metafora dei "lati oscuri del comportamento dei consumatori" è stata introdotta nella ricerca sul comportamento dei consumatori. I consumatori a volte si pongono consapevolmente in torto con il loro comportamento (come nel caso della restituzione fraudolenta dei prodotti, per esempio), ma considerano i loro reati come "peccatucci intelligenti". Inoltre, le persone cedono a tentazioni dannose e tendono alle dipendenze (ad esempio sotto forma di gioco d'azzardo). Infine, i consumatori spesso agiscono in modo più egoistico (o meno sostenibile) di quanto affermano. I contributi in questo libro esaminano questo argomento generale, affrontano i lati oscuri del consumismo e incoraggiano sia i consumatori che le aziende a ripensare alcuni dei loro comportamenti e anche a sviluppare strategie contrarie ad esso.
Titolo autorizzato: Dunklen Seiten des Konsums  Visualizza cluster
ISBN: 978-3-7489-2092-2
Formato: Risorse elettroniche
Livello bibliografico Monografia
Lingua di pubblicazione: Tedesco
Record Nr.: 996379848303316
Lo trovi qui: Univ. di Salerno
Opac: Controlla la disponibilità qui
Serie: Verbraucherforschung ; , 4