Vai al contenuto principale della pagina

Il senso del consumo / Maura Franchi



(Visualizza in formato marc)    (Visualizza in BIBFRAME)

Autore: Franchi, Maura Visualizza persona
Titolo: Il senso del consumo / Maura Franchi Visualizza cluster
Pubblicazione: [Milano], : B. Mondadori, 2007
Descrizione fisica: XIX, 233 p. ; 21 cm.
Disciplina: 306.3
Soggetto topico: Consumo - Aspetti socio-culturali
Sommario/riassunto: Qual è il senso del consumo? Quale molla spinge donne e uomini a spendere una quantità così grande del proprio tempo nello shopping? Questo studio rigoroso colloca la comprensione del consumo nell'intersezione tra la sfera simbolica e la sfera della vita materiale. Attraverso il consumo l'uomo racconta di sé: la sua storia, le sue rappresentazioni del mondo, le attese, i desideri, le paure. Costruisce e ricostruisce di continuo l'immagine di sé. Al di là di ogni tentazione di liquidare il consumo come asservimento passivo al mercato, le strategie del consumo sono invece strumenti di ricerca individuale di senso del mondo.
Titolo autorizzato: Senso del consumo  Visualizza cluster
ISBN: 9788861590670
Formato: Materiale a stampa
Livello bibliografico Monografia
Lingua di pubblicazione: Italiano
Record Nr.: LO11162674
Lo trovi qui: Univ. del Sannio
Collocazione: POZZO LIB.ECON MON 1962
Opac: Controlla la disponibilità qui
Serie: Sintesi