01736nam0 22003133i 450 LO1116267420240906062953.0978886159067020091001d2007 ||||0itac50 baitaitz01i xxxe z01n˜Il œsenso del consumoMaura Franchi[Milano]B. Mondadori2007XIX, 233 p.21 cm.SintesiQual è il senso del consumo? Quale molla spinge donne e uomini a spendere una quantità così grande del proprio tempo nello shopping? Questo studio rigoroso colloca la comprensione del consumo nell'intersezione tra la sfera simbolica e la sfera della vita materiale. Attraverso il consumo l'uomo racconta di sé: la sua storia, le sue rappresentazioni del mondo, le attese, i desideri, le paure. Costruisce e ricostruisce di continuo l'immagine di sé. Al di là di ogni tentazione di liquidare il consumo come asservimento passivo al mercato, le strategie del consumo sono invece strumenti di ricerca individuale di senso del mondo.001VIA00576602001 SintesiConsumoAspetti socio-culturaliFIRNAPC058470I306.3CULTURA E ISTITUZIONI - ISTITUZIONI ECONOMICHE14Franchi, MauraCFIV012681070121262ITIT-NA007920091001IT-BN0095 LO11162674Biblioteca Centralizzata di Ateneo1 v. 01POZZO LIB.ECON MON 1962 0101 0000198485 B 1 v. (1. rist. 2008. - Precedente collocazione: DASES A 212)Z 2009100120091001 01Senso del consumo64437UNISANNIO