Vai al contenuto principale della pagina

Imprese e concorrenza nel mercato globale dei carburanti per autotrazione / Sabina Riboldazzi



(Visualizza in formato marc)    (Visualizza in BIBFRAME)

Autore: Riboldazzi, Sabina Visualizza persona
Titolo: Imprese e concorrenza nel mercato globale dei carburanti per autotrazione / Sabina Riboldazzi Visualizza cluster
Pubblicazione: Torino, : Giappichelli, 2011
Descrizione fisica: XI, 91 p. ; 23 cm
Soggetto topico: Aziende - Gestione
Sommario/riassunto: Il mercato dei prodotti petroliferi è connotato da imprese globali e da condizioni competitive di scarsità di offerta, che naturalmente si riflettono anche sul primario mercato dei carburanti per autotrazione (benzina, gasolio e GPL). Nel mercato dei carburanti, la "market-space competition" e il "Market-Driven Management" enfatizzano i sistemi a networking che sviluppano rapporti di collaborazione tra strutture interne, esterne e di co-makership, in grado di dominare su scala globale la ricerca e sviluppo, la comunicazione, la produzione, il marketing e la finanza. Nella filiera globale delle imprese del mercato dei carburanti per autotrazione, in particolare, le catene della grande distribuzione al dettaglio assumono in alcuni Paesi una crescente rilevanza, controllando quote sempre più vaste delle offerte locali con moderne strutture distributive Brick-and-Mortar.
Titolo autorizzato: Imprese e concorrenza nel mercato globale dei carburanti per autotrazione  Visualizza cluster
ISBN: 978-88-348-2655-3
Formato: Materiale a stampa
Livello bibliografico Monografia
Lingua di pubblicazione: Italiano
Record Nr.: VAN0087179
Lo trovi qui: Univ. Suor Orsola Benincasa
Opac: Controlla la disponibilità qui
Serie: Impresa economia comunicazione Torino . -Giappichelli , 1999-. ; 25