02030nam0 22002893i 450 VAN008717920221205032854.483978-88-348-2655-320120206d2011 |0itac50 baitaIT|||| |||||Imprese e concorrenza nel mercato globale dei carburanti per autotrazioneSabina RiboldazziTorinoGiappichelli2011XI, 91 p.23 cmIl mercato dei prodotti petroliferi è connotato da imprese globali e da condizioni competitive di scarsità di offerta, che naturalmente si riflettono anche sul primario mercato dei carburanti per autotrazione (benzina, gasolio e GPL). Nel mercato dei carburanti, la "market-space competition" e il "Market-Driven Management" enfatizzano i sistemi a networking che sviluppano rapporti di collaborazione tra strutture interne, esterne e di co-makership, in grado di dominare su scala globale la ricerca e sviluppo, la comunicazione, la produzione, il marketing e la finanza. Nella filiera globale delle imprese del mercato dei carburanti per autotrazione, in particolare, le catene della grande distribuzione al dettaglio assumono in alcuni Paesi una crescente rilevanza, controllando quote sempre più vaste delle offerte locali con moderne strutture distributive Brick-and-Mortar.001VAN00087002001 Impresa economia comunicazione210 TorinoGiappichelli1999-.25AziendeGestioneVANC001919FITorinoVANL000001RiboldazziSabinaVANV071367431843GiappichelliVANV107921650ITSOL20221209RICABIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIAIT-CE0106VAN03VAN0087179BIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA03PREST IIAa82 03 29867 20120206 Imprese e concorrenza nel mercato globale dei carburanti per autotrazione1382143UNISOB