Vai al contenuto principale della pagina

Market-driven management : gestione delle scorte e relazioni di fornitura / Margherita Corniani



(Visualizza in formato marc)    (Visualizza in BIBFRAME)

Autore: Corniani, Margherita Visualizza persona
Titolo: Market-driven management : gestione delle scorte e relazioni di fornitura / Margherita Corniani Visualizza cluster
Pubblicazione: Torino, : Giappichelli, 2009
Descrizione fisica: XI, 145 p. ; 24 cm
Sommario/riassunto: Nei mercati globali, la gestione delle imprese si sviluppa con un orientamento competitivo al mercato (market-driven management), che impone una ricerca continua di relazioni con fornitori, clienti e concorrenti. Le imprese globali si confrontano in mercati aperti, senza confini geografici ed amministrativi, ed adottano politiche di gestione caratterizzate da risorse immateriali corporate (cultura d'impresa; sistema informativo; identità aziendale) e di prodotto (progettazione d'offerta; servizi pre/post vendita; produci brand). Nelle imprese globali, organizzate con strutture reticolari (network), la gestione delle scorte riveste un ruolo fondamentale nello sviluppo delle politiche aziendali e delinea specifiche condotte in condizioni competitive di scarsità di domanda, di concorrenza controllata e di eccesso di offerta.
Titolo autorizzato: Market-driven management  Visualizza cluster
ISBN: 88-348-9450-2
Formato: Materiale a stampa
Livello bibliografico Monografia
Lingua di pubblicazione: Italiano
Record Nr.: VAN0085009
Lo trovi qui: Univ. Suor Orsola Benincasa
Opac: Controlla la disponibilità qui