LEADER 01773nam0 22002653i 450 001 VAN0085009 005 20221205054301.94 010 $a88-348-9450-2 100 $a20110809d2009 |0itac50 ba 101 $aita 102 $aIT 105 $a|||| ||||| 200 1 $aMarket-driven management$egestione delle scorte e relazioni di fornitura$fMargherita Corniani 210 $aTorino$cGiappichelli$d2009 215 $aXI, 145 p.$d24 cm 330 $aNei mercati globali, la gestione delle imprese si sviluppa con un orientamento competitivo al mercato (market-driven management), che impone una ricerca continua di relazioni con fornitori, clienti e concorrenti. Le imprese globali si confrontano in mercati aperti, senza confini geografici ed amministrativi, ed adottano politiche di gestione caratterizzate da risorse immateriali corporate (cultura d'impresa; sistema informativo; identità aziendale) e di prodotto (progettazione d'offerta; servizi pre/post vendita; produci brand). Nelle imprese globali, organizzate con strutture reticolari (network), la gestione delle scorte riveste un ruolo fondamentale nello sviluppo delle politiche aziendali e delinea specifiche condotte in condizioni competitive di scarsità di domanda, di concorrenza controllata e di eccesso di offerta. 620 $dTorino$3VANL000001 700 1$aCorniani$bMargherita$3VANV006606$0433322 712 $aGiappichelli$3VANV107921$4650 801 $aIT$bSOL$c20221209$gRICA 899 $aBIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA$1IT-CE0106$2VAN03 912 $aVAN0085009 950 $aBIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA$d03PREST IIAc9 $e03 29710 20110809 996 $aMarket-driven management$91417002 997 $aUNISOB