01773nam0 22002653i 450 VAN008500920221205054301.9488-348-9450-220110809d2009 |0itac50 baitaIT|||| |||||Market-driven managementgestione delle scorte e relazioni di fornituraMargherita CornianiTorinoGiappichelli2009XI, 145 p.24 cmNei mercati globali, la gestione delle imprese si sviluppa con un orientamento competitivo al mercato (market-driven management), che impone una ricerca continua di relazioni con fornitori, clienti e concorrenti. Le imprese globali si confrontano in mercati aperti, senza confini geografici ed amministrativi, ed adottano politiche di gestione caratterizzate da risorse immateriali corporate (cultura d'impresa; sistema informativo; identità aziendale) e di prodotto (progettazione d'offerta; servizi pre/post vendita; produci brand). Nelle imprese globali, organizzate con strutture reticolari (network), la gestione delle scorte riveste un ruolo fondamentale nello sviluppo delle politiche aziendali e delinea specifiche condotte in condizioni competitive di scarsità di domanda, di concorrenza controllata e di eccesso di offerta.TorinoVANL000001CornianiMargheritaVANV006606433322GiappichelliVANV107921650ITSOL20221209RICABIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIAIT-CE0106VAN03VAN0085009BIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA03PREST IIAc9 03 29710 20110809 Market-driven management1417002UNISOB