Vai al contenuto principale della pagina

Impresa e comunicazione : principi e strumenti per il management / Alberto Pastore, Maria Vernuccio



(Visualizza in formato marc)    (Visualizza in BIBFRAME)

Autore: Pastore, Alberto Visualizza persona
Titolo: Impresa e comunicazione : principi e strumenti per il management / Alberto Pastore, Maria Vernuccio Visualizza cluster
Pubblicazione: Milano, : Apogeo, 2008
Edizione: 2. ed
Descrizione fisica: XVIII, 625 p. : ill. ; 24 cm
Soggetto topico: Aziende - Marketing
Altri autori: Vernuccio, Maria  
Sommario/riassunto: Il management della comunicazione rappresenta un elemento fondamentale nel governo delle imprese, alla continua ricerca di consenso e di legittimazione nel loro contesto di riferimento. Questo libro affronta il tema del governo della comunicazione d'impresa sotto il profilo teorico, degli strumenti manageriali e delle tecniche operative, anche attraverso il sistematico ricorso a casi studio presentati dai diretti protagonisti. Dopo aver delineato il ruolo della comunicazione nella creazione e diffusione di valore, il testo analizza i fabbisogni comunicativi espressi nelle diverse aree della comunicazione: istituzionale, economico-finanziaria, di marketing e organizzativa. Successivamente vengono analizzati il brand management e il complesso di strumenti e mezzi del communication mix. Nell'ultima parte vengono esaminate le attività di ricerca, pianificazione, organizzazione e controllo per la comunicazione d'impresa.
Titolo autorizzato: Impresa e comunicazione  Visualizza cluster
Formato: Materiale a stampa
Livello bibliografico Monografia
Lingua di pubblicazione: Italiano
Record Nr.: VAN0073230
Lo trovi qui: Univ. Suor Orsola Benincasa
Localizzazioni e accesso elettronico https://www.google.it/books/edition/Impresa_e_comunicazione_Principi_e_strum/ydNNlmNv4NMC?hl=it&gbpv=1
Opac: Controlla la disponibilità qui
Serie: Idee & strumenti Milano . -Apogeo.