LEADER 02169nam0 2200313 i 450 001 VAN0073230 005 20221205045422.250 100 $a20091223d2008 |0itac50 ba 101 $aita 102 $aIT 105 $a|||| ||||| 200 1 $aImpresa e comunicazione$eprincipi e strumenti per il management$fAlberto Pastore, Maria Vernuccio 205 $a2. ed 210 $aMilano$cApogeo$d2008 215 $aXVIII, 625 p.$cill.$d24 cm 330 $aIl management della comunicazione rappresenta un elemento fondamentale nel governo delle imprese, alla continua ricerca di consenso e di legittimazione nel loro contesto di riferimento. Questo libro affronta il tema del governo della comunicazione d'impresa sotto il profilo teorico, degli strumenti manageriali e delle tecniche operative, anche attraverso il sistematico ricorso a casi studio presentati dai diretti protagonisti. Dopo aver delineato il ruolo della comunicazione nella creazione e diffusione di valore, il testo analizza i fabbisogni comunicativi espressi nelle diverse aree della comunicazione: istituzionale, economico-finanziaria, di marketing e organizzativa. Successivamente vengono analizzati il brand management e il complesso di strumenti e mezzi del communication mix. Nell'ultima parte vengono esaminate le attivitą di ricerca, pianificazione, organizzazione e controllo per la comunicazione d'impresa. 410 1$1001VAN0057723$12001 $aIdee & strumenti$1210 $aMilano$cApogeo. 606 $aAziende$xMarketing$3VANC026966$2FI 620 $dMilano$3VANL000284 700 1$aPastore$bAlberto$3VANV058631$0117905 701 1$aVernuccio$bMaria$3VANV058632$0510279 712 $aApogeo$3VANV108122$4650 801 $aIT$bSOL$c20221209$gRICA 856 4 $uhttps://www.google.it/books/edition/Impresa_e_comunicazione_Principi_e_strum/ydNNlmNv4NMC?hl=it&gbpv=1$zAnteprima 899 $aBIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA$1IT-CE0106$2VAN03 912 $aVAN0073230 950 $aBIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA$d03CONS IIAd1 $e03 29065 20091223 996 $aImpresa e comunicazione$9765726 997 $aUNISOB