Vai al contenuto principale della pagina

Apprendimento servizio solidale [risorsa elettronica] : proposta pedagogica e psicosociale nel contesto teorico internazionale / a cura di Patrizia Lotti



(Visualizza in formato marc)    (Visualizza in BIBFRAME)

Titolo: Apprendimento servizio solidale [risorsa elettronica] : proposta pedagogica e psicosociale nel contesto teorico internazionale / a cura di Patrizia Lotti Visualizza cluster
Pubblicazione: Milano, : Angeli, 2021
Titolo uniforme: Apprendimento servizio solidale  
Descrizione fisica: 168 p. : 1 testo elettronico
Disciplina: 306.432
370.115
Soggetto non controllato: Studenti - Apprendimento - Impiego [del] Service learning - Casi [:] Progetto Tenuta Futura
Persona (resp. second.): Lotti, Patrizia <1967- >
Note generali: Modalità di accesso: World Wide Web
Nota di contenuto: Indice del libro free access: ( http://digital.casalini.it/9788835132837)
Sommario/riassunto: L'Apprendimento-Servizio solidale (A-Ss) si inserisce fra le nuove tendenze pedagogiche della Place Based Education, che propongono un legame chiaro fra l'apprendimento e la vita quotidiana. Il volume intende inquadrare la proposta pedagogica e psicosociale dell'A-Ss nel contesto teorico internazionale, a partire dal suo legame con il concetto di solidarietà, la teoria del Good Work e l'apporto della psicologia di comunità nella realizzazione di percorsi di A-Ss promossi dalle scuole, in dialogo costruttivo e trasformativo con le comunità locali. [Testo dell'editore]
Titolo autorizzato: Apprendimento servizio solidale  Visualizza cluster
ISBN: 978-88-351-2097-1
Formato: Materiale a stampa
Livello bibliografico Monografia
Lingua di pubblicazione: Italiano
Record Nr.: 000036216
Lo trovi qui: Univ. Parthenope
Localizzazioni e accesso elettronico http://digital.casalini.it/9788835132837
Collocazione: E-BOOK
Opac: Controlla la disponibilità qui
Serie: il mestiere della pedagogia ; 42
Numero di copie: 1
Biblioteca: Univ. Parthenope
Sede Central Lib.
Collezione Sala Lettura
Collocazione E-BOOK
Codice a barre 36266-10
Stato della risorsa Consultazione
Descrizione E-BOOK
Richiesto no
Opac: Controlla la disponibilità qui