Vai al contenuto principale della pagina

Management 4.0 : processi digitali e creazione di valore / Lea Iaia



(Visualizza in formato marc)    (Visualizza in BIBFRAME)

Autore: Iaia, Lea Visualizza persona
Titolo: Management 4.0 : processi digitali e creazione di valore / Lea Iaia Visualizza cluster
Pubblicazione: Torino, : Giappichelli, 2019
Descrizione fisica: XIV, 230 p. ; 24 cm
Disciplina: 658.4(Controllo di qualità)
Soggetto topico: Aziende - Innovazione tecnologica - Gestione
Sommario/riassunto: L’attuale contesto competitivo, caratterizzato dalla costante evoluzione delle tecnologie abilitanti, dall’emersione di nuovi modelli di business e da strumenti di comunicazione sempre coinvolgenti, impone una rivisitazione della struttura organizzativa delle imprese, oltre che degli orientamenti strategici. L’Impresa 4. 0, che prende forma in virtù del costante processo di digitalizzazione delle attività aziendali e dell’intera catena del valore, ormai data-driven, ha posto al centro della scena il consumatore con l’auspicio di comprenderne al meglio le esigenze, attuali e prospettiche, ed in tal modo instaurare relazioni durature, sostenibili e profittevoli. Muovendo da tali brevi considerazioni, il lavoro, dopo aver effettuato una ricognizione dei caratteri dell’attuale rivoluzione industriale, in Italia denominata “Impresa 4.0”, affronta il tema dei principi del Marketing 4.0, i quali, dalla capacità di lettura di dati ed informazioni, fino alla implementazione di strategie di comunicazione che utilizzano i nuovi canali digitali, devono guidare i Marketing Manager.
Titolo autorizzato: Management 4.0  Visualizza cluster
ISBN: 978-88-921298-2-5
Formato: Materiale a stampa
Livello bibliografico Monografia
Lingua di pubblicazione: Italiano
Record Nr.: VAN0243224
Lo trovi qui: Univ. Vanvitelli
Opac: Controlla la disponibilità qui
Serie: Systems management. Sezione italiana Torino . -Giappichelli