02342nam0 22003133i 450 VAN024322420220316030715.698978-88-921298-2-5N978889215054620220316d2019 |0itac50 baitaIT|||| |||||Management 4.0processi digitali e creazione di valoreLea IaiaTorinoGiappichelli2019XIV, 230 p.24 cmL’attuale contesto competitivo, caratterizzato dalla costante evoluzione delle tecnologie abilitanti, dall’emersione di nuovi modelli di business e da strumenti di comunicazione sempre coinvolgenti, impone una rivisitazione della struttura organizzativa delle imprese, oltre che degli orientamenti strategici. L’Impresa 4. 0, che prende forma in virtù del costante processo di digitalizzazione delle attività aziendali e dell’intera catena del valore, ormai data-driven, ha posto al centro della scena il consumatore con l’auspicio di comprenderne al meglio le esigenze, attuali e prospettiche, ed in tal modo instaurare relazioni durature, sostenibili e profittevoli. Muovendo da tali brevi considerazioni, il lavoro, dopo aver effettuato una ricognizione dei caratteri dell’attuale rivoluzione industriale, in Italia denominata “Impresa 4.0”, affronta il tema dei principi del Marketing 4.0, i quali, dalla capacità di lettura di dati ed informazioni, fino alla implementazione di strategie di comunicazione che utilizzano i nuovi canali digitali, devono guidare i Marketing Manager.001VAN02432262001 Systems management. Sezione italiana210 TorinoGiappichelliAziendeInnovazione tecnologicaGestioneVANC031712ECTorinoVANL000001658.4Controllo di qualità22IaiaLeaVANV1987921209127Giappichelli <editore>VANV107921650ITSOL20230707RICABIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIAIT-CE0106VAN03VAN0243224BIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA03CONS MONO Giapp_dig 03 33496 109 20220316 Ebook_Giappichelli con licenza d'uso da richiedere alla bibliotecaManagement 4.02789836UNICAMPANIA