Vai al contenuto principale della pagina

Marketing assicurativo : strategie, relazioni, e-insurance / Antonio Coviello, Marco Pellicano



(Visualizza in formato marc)    (Visualizza in BIBFRAME)

Autore: Coviello, Antonio Visualizza persona
Titolo: Marketing assicurativo : strategie, relazioni, e-insurance / Antonio Coviello, Marco Pellicano Visualizza cluster
Pubblicazione: Napoli, : Liguori, 2010
Descrizione fisica: 280 p. ; 24 cm
Soggetto topico: Imprese di assicurazione - Marketing
Altri autori: Pellicano, Marco  
Sommario/riassunto: Il volume analizza il mutato scenario del mercato assicurativo italiano nel terzo millennio, focalizzando l'attenzione sul ruolo che il marketing assume nelle imprese assicuratrici e sulla necessità di orientare la gestione dell'impresa alla qualità del servizio, nell'ambito di una crescente concorrenza che ridisegna le strutture e modalità del sistema distributivo. Le imprese assicuratrici italiane, pertanto, sono chiamate a una prova impegnativa sul fronte dell'efficienza organizzativa e strutturale. Si evidenzia, in particolare, come la concorrenza (in passato centrata sul prodotto) si orienti sempre di più sul cliente, per cui il rapporto/relazione fra assicurato e assicuratore riveste una rilevanza strategica, implicando fattori essenziali allo sviluppo delle compagnie assicuratrici quali la fiducia, l'immagine, la competenza, la dinamicità.
Titolo autorizzato: Marketing assicurativo  Visualizza cluster
ISBN: 978-88-207-5233-0
Formato: Materiale a stampa
Livello bibliografico Monografia
Lingua di pubblicazione: Italiano
Record Nr.: VAN00100574
Lo trovi qui: Univ. Vanvitelli
Opac: Controlla la disponibilità qui
Serie: Domini. Economia Napoli . -Liguori. ; 19