02100nam0 22003013i 450 VAN0010057420240806100715.464978-88-207-5233-020150120d2010 |0itac50 baitaIT|||| |||||Marketing assicurativostrategie, relazioni, e-insuranceAntonio Coviello, Marco PellicanoNapoliLiguori2010280 p.24 cmIl volume analizza il mutato scenario del mercato assicurativo italiano nel terzo millennio, focalizzando l'attenzione sul ruolo che il marketing assume nelle imprese assicuratrici e sulla necessità di orientare la gestione dell'impresa alla qualità del servizio, nell'ambito di una crescente concorrenza che ridisegna le strutture e modalità del sistema distributivo. Le imprese assicuratrici italiane, pertanto, sono chiamate a una prova impegnativa sul fronte dell'efficienza organizzativa e strutturale. Si evidenzia, in particolare, come la concorrenza (in passato centrata sul prodotto) si orienti sempre di più sul cliente, per cui il rapporto/relazione fra assicurato e assicuratore riveste una rilevanza strategica, implicando fattori essenziali allo sviluppo delle compagnie assicuratrici quali la fiducia, l'immagine, la competenza, la dinamicità.001VAN000975732001 Domini. Economia210 NapoliLiguori.19Imprese di assicurazioneMarketingVANC030441ECNapoliVANL000005CovielloAntonioVANV002149144935PellicanoMarcoVANV002150115520Liguori <editore>VANV107934650ITSOL20240906RICAVAN00100574BIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA03CONS IIAc95bis 03BDE70 20150120 BuonoBIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA03PREST IIAc95 03BDE69 20150120 BuonoMarketing assicurativo1411398UNICAMPANIA