Vai al contenuto principale della pagina

Techno-ökonomischer Vergleich des Einsatzes von Strom, SNG und FT-Diesel aus Waldrestholz im Pkw-Bereich



(Visualizza in formato marc)    (Visualizza in BIBFRAME)

Autore: Hurtig Oliver Visualizza persona
Titolo: Techno-ökonomischer Vergleich des Einsatzes von Strom, SNG und FT-Diesel aus Waldrestholz im Pkw-Bereich Visualizza cluster
Pubblicazione: KIT Scientific Publishing, 2014
Descrizione fisica: 1 online resource (getr. Zählung p.)
Soggetto topico: Technology: general issues
Soggetto non controllato: Biogene Kraftstoffe
Pkw
Treibhausgasemissionen
Umweltauswirkungen
Sommario/riassunto: Road traffic in Germany produces meaningful greenhouse gas (GHG) emissions and expends non-renewable resources. In an effort to locate alternative biofuel candidates, "second generation" biofuels produced from forest residues are investigated here. We developed a model to calculate and compare the technical, economic and environmental impacts, as well as technical and economic efficiency in reducing environmental impacts of these three fuels.
Titolo autorizzato: Techno-ökonomischer Vergleich des Einsatzes von Strom, SNG und FT-Diesel aus Waldrestholz im Pkw-Bereich  Visualizza cluster
ISBN: 1000037701
Formato: Materiale a stampa
Livello bibliografico Monografia
Lingua di pubblicazione: Tedesco
Record Nr.: 9910347056303321
Lo trovi qui: Univ. Federico II
Opac: Controlla la disponibilità qui