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Management dei servizi pubblici : per lo sviluppo competitivo e la crescita del sistema paese / Sergio Cherubini, Alberto Padula ; prefazione di Giuseppe De Rita
Management dei servizi pubblici : per lo sviluppo competitivo e la crescita del sistema paese / Sergio Cherubini, Alberto Padula ; prefazione di Giuseppe De Rita
Autore Cherubini, Sergio <1942- >
Pubbl/distr/stampa Milano : FrancoAngeli, 2012
Descrizione fisica 300 p. : fig. ; 20 cm
Disciplina 363.6
Altri autori (Persone) Padula, Alberto
Collana Mangement pubblico
Soggetto non controllato Servizi pubblici - Gestione
ISBN 978-88-204-0778-0
Formato Materiale a stampa
Livello bibliografico Monografia
Lingua di pubblicazione ita
Record Nr. UNINA-990009902590403321
Cherubini, Sergio <1942- >  
Milano : FrancoAngeli, 2012
Materiale a stampa
Lo trovi qui: Univ. Federico II
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Marketing interno : prospettive e applicazioni innovative / Alberto Padula
Marketing interno : prospettive e applicazioni innovative / Alberto Padula
Autore Padula, Alberto
Pubbl/distr/stampa Milano : Hoepli, c2007
Descrizione fisica 193 p. : ill. ; 24 cm
Disciplina 658.3
Soggetto non controllato Risorse umaneGestione
ISBN 978-88-203-3893-0
Formato Materiale a stampa
Livello bibliografico Monografia
Lingua di pubblicazione ita
Record Nr. UNIPARTHENOPE-000008317
Padula, Alberto  
Milano : Hoepli, c2007
Materiale a stampa
Lo trovi qui: Univ. Parthenope
Opac: Controlla la disponibilità qui
Marketing interno : prospettive e applicazioni innovative / Alberto Padula
Marketing interno : prospettive e applicazioni innovative / Alberto Padula
Autore Padula, Alberto
Pubbl/distr/stampa Milano : Hoepli, 2007
Descrizione fisica XII, 196 p. : ill. ; 24 cm.
Soggetto topico Marketing
Formato Materiale a stampa
Livello bibliografico Monografia
Lingua di pubblicazione ita
Nota di contenuto Il volume si propone di rivisitare e attualizzare il concetto, le prassi e le metodologie del marketing interno per valorizzarne le potenzialità al fine di un suo migliore e più completo utilizzo come fattore strategico e organizzativo. L'esperienza del marketing interno, infatti, in Italia è stata vissuta più come una moda da importare che come un vissuto profondo e serio su cui investire, soffermandosi per lo più sugli aspetti "soft" quali la formazione e la comunicazione interna che, senza il sostegno di solide fondamenta quali le fasi analitica e strategica non potevano ovviamente dare molto; occorre invece partire da un'attenta analisi capace di portare ad una qualificata segmentazione nel mercato del lavoro, per arrivare alla formulazione di una strategia di marketing interno centrata, innanzitutto, su una esplicita targettizzazione delle risorse umane e, successivamente, su una efficace differenziazione dell'offerta, interna ed esterna, idonea ad essere attuata in fase operativa. Il testo mantiene una doppia velocità, bilanciando opportunamente i riferimenti e le problematiche di attualità con i fondamentali sempre validi del marketing interno: il tutto attraverso un approccio evoluto e con una efficace combinazione di riferimenti teorici, italiani e stranieri, e di esperienze pratiche, in contesti sia della manifattura sia del terziario privato e pubblico, al fine di dare una significativa risposta alle differenti aspettative delle risorse umane a livelli sia manageriali sia operativi e contribuendo anche alla risoluzione di antichi problemi quali, ad esempio, la questione femminile. Il volume si inquadra perfettamente nella vasta trasformazione delle imprese italiane, e ne diventa potenziale ulteriore strumento di crescita. [Fonte: Editore Hoepli].
Record Nr. UNICAMPANIA-SUN0084960
Padula, Alberto  
Milano : Hoepli, 2007
Materiale a stampa
Lo trovi qui: Univ. Vanvitelli
Opac: Controlla la disponibilità qui