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La biblioteca al servizio dell'utente : customer satisfaction e strategie di management / Roberto Ventura



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Autore: Ventura, Roberto <1968- > Visualizza persona
Titolo: La biblioteca al servizio dell'utente : customer satisfaction e strategie di management / Roberto Ventura Visualizza cluster
Pubblicazione: Milano : Editrice Bibliografica, c2004
Descrizione fisica: 289 p. : fig. ; 21 cm
Disciplina: 025.5
025.0068
Soggetto non controllato: Biblioteche - Qualità - Servizi - Valutazione
Sommario/riassunto: A partire dalla complessità che la "gestione consapevole" dei servizi bibliotecari e la professione del bibliotecario hanno oggigiorno assunto, l'autore si sofferma sulle attività di misurazione e valutazione dei servizi della biblioteca nonché sulla qualità delle prestazioni erogate, rilevando la necessità di un superamento dell'ottica sottesa alle attuali pratiche e le opportunità offerte dalla disciplina del management e dalla "filosofia" della customer satisfaction. Sono successivamente esaminati alcuni importanti strumenti di gestione, con applicazione allo specifico contesto bibliotecario. Vengono proposti, infine, uno schema analitico per l'indagine di customer satisfaction nella biblioteca universitaria con accenno alle principali problematiche operative e un modello di valutazione dei risultati.
Titolo autorizzato: Biblioteca al servizio dell'utente  Visualizza cluster
ISBN: 88-7075-617-3
Formato: Materiale a stampa
Livello bibliografico Monografia
Lingua di pubblicazione: Italiano
Record Nr.: 990008098970403321
Lo trovi qui: Univ. Federico II
Collocazione: BIBL B 350
13 U 02 56
XXX Cod. 118 (72)
025.0068 VEN 1
BIBL B 322
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