Vai al contenuto principale della pagina

Channel equity : valore, concorrenza, regole nel commercio dei prodotti globali / Davide Pellegrini



(Visualizza in formato marc)    (Visualizza in BIBFRAME)

Autore: Pellegrini, Davide Visualizza persona
Titolo: Channel equity : valore, concorrenza, regole nel commercio dei prodotti globali / Davide Pellegrini Visualizza cluster
Pubblicazione: Milano, : EGEA, 2001
Descrizione fisica: VI, 135 p. ; 24 cm
Soggetto topico: Vendite all'estero - Organizzazione
Sommario/riassunto: Nei prodotti globali come l'auto, gli elettrodomestici, i cosmetici, la moda, lo sport, gli orologi, gli occhiali e simili prevarrà il 'vertical branding', il 'mass market' o addirittura la Rete? In che misura questo dipenderà dalle sentenze e dai regolamenti sui 'vertical restraints' con cui la Comunità Europea negli ultimi trent'anni ha scandito le relazioni e i conflitti tra produttori e distributori di prodotti globali? Il testo sviluppa questi interrogativi, approfondendo i meccanismi competitivi del canale, quale luogo di creazione, oltreché di distribuzione del valore. La tesi di fondo è che, pur in assenza di una teoria generale dei rapporti di canale, esistano spazi per letture trasversali che partendo da analogie e differenze settoriali consentano di ricondurre l'evoluzione distributiva dei diversi mercati a un modello interpretativo comune. Tale modello consente di cogliere l'importanza strategica delle relazioni di canale nei processi di creazione di valore (Channel Equity) e al contempo di decifrare la reale portata dei regolamenti e delle più recenti sentenze europee in materia di rapporti Industria-Distribuzione. Il testo, quindi, oltre che a un pubblico accademico si rivolge ai responsabili commerciali delle imprese, nonché agli uffici legali delle stesse.
Titolo autorizzato: Channel equity  Visualizza cluster
ISBN: 88-238-0799-9
Formato: Materiale a stampa
Livello bibliografico Monografia
Lingua di pubblicazione: Italiano
Record Nr.: VAN0025941
Lo trovi qui: Univ. Vanvitelli
Opac: Controlla la disponibilità qui
Serie: Biblioteca dell'economia d'azienda Milano . -Egea.