Vai al contenuto principale della pagina

Inglese per radiologi : scrivere, presentare e comunicare in ambito internazionale / / by Ramon Ribes, Pablo R. Ros



(Visualizza in formato marc)    (Visualizza in BIBFRAME)

Autore: Ribes Ramon Visualizza persona
Titolo: Inglese per radiologi : scrivere, presentare e comunicare in ambito internazionale / / by Ramon Ribes, Pablo R. Ros Visualizza cluster
Pubblicazione: Milan, : Springer-Verlag, 2008
Edizione: 1st ed. 2008.
Descrizione fisica: 1 online resource (366 p.)
Disciplina: 616.0757
Soggetto topico: Radiology, Medical
English language - Medical English
Altri autori: RosPablo R  
Note generali: Description based upon print version of record.
Nota di contenuto: Approccio metodoiogico all’inglese radiologico -- Grammatica radloiogica -- Letteratura scientifica: scrivere un articolo -- Lettere agli editor delle riviste radiologiche -- Partecipare ad un congresso Internazionale di radiologia -- Tenere un discorso radiologico -- Moderare una sessione radiologica -- Errori frequenti nell’inglese parlato e scritto dei radiologi -- Terminologia latina e greca -- Acronimi ed abbreviazioni -- Descrivere una leslone -- Referti normali standard -- Refertazione in inglese -- Radiologia interventistica -- Turno di guardia -- Gestione in radiologia -- Guida alla conversazione radiologica -- Capacità comunicazione in medicina -- Conversazione: guida alla sopravvivenza.
Sommario/riassunto: Inglese per radiologi si propone come strumento pratico ed efficace per il radiologo che desideri perfezionare le proprie competenze linguistiche e affrontare quindi con maggiore disinvoltura le diverse realtà del mondo medico-radiogico internazionale. Ricco di interessanti approfondimenti, il volume affronta i diversi aspetti e le molteplici applicazioni dell'inglese radiologico, fornendo utili suggerimenti per preparare un lavoro scientifico, per comprendere il significato di abbreviazioni e acronimi comunemente utilizzati nella lingua anglosassone, per presentare una relazione a un congresso internazionale o moderare una seduta scientifica. Una parte è inoltre dedicata alla pratica quotidiana, con particolare riguardo alla refertazione, nonché agli aspetti gestionali legati alla direzione di un dipartimento di radiologia. Dalla Prefazione di Roberto Pozzi Mucelli: "Sono convinto che il volume risponda validamente alle nuove e sempre più evidenti esigenze del mondo scientifico, nel quale la conoscenza dell'inglese è d'obbligo".
Titolo autorizzato: Inglese per radiologi  Visualizza cluster
ISBN: 1-281-21659-3
9786611216597
88-470-0741-0
Formato: Materiale a stampa
Livello bibliografico Monografia
Lingua di pubblicazione: Italiano
Record Nr.: 9910145279603321
Lo trovi qui: Univ. Federico II
Opac: Controlla la disponibilità qui