Vai al contenuto principale della pagina

Neuroscienze cognitive / Michael S. Gazzaniga, Richard B. Ivry, George R. Mangun ; a cura di Alberto Zani, Alice Mado Proverbio



(Visualizza in formato marc)    (Visualizza in BIBFRAME)

Autore: Gazzaniga, Michael S. Visualizza persona
Titolo: Neuroscienze cognitive / Michael S. Gazzaniga, Richard B. Ivry, George R. Mangun ; a cura di Alberto Zani, Alice Mado Proverbio Visualizza cluster
Pubblicazione: Bologna, : Zanichelli, 2015
Titolo uniforme: Cognitive neuroscience : the biology of the mind  
Edizione: 2. ed. italiana condotta sulla 4. ed. americana
Descrizione fisica: XVI, 685 p. : ill. ; 27 cm
Altri autori: Ivry, Richard B.  
Mangun, George R.  
Persona (resp. second.): Proverbio, Alice Mado
Zani, Alberto
Sommario/riassunto: Una delle sfide fondamentali che un testo di neuroscienze cognitive deve affrontare è determinare i propri principi distintivi rispetto alla psicologia fisiologica, alle neuroscienze, alla psicologia cognitiva e alla neuropsicologia, discipline con cui le neuroscienze cognitive si intersecano e delle quali sintetizzano gli approcci disciplinari. Esse hanno inoltre rapporti stretti con discipline che si collocano al di fuori del dibattito mente-cervello, come la scienza dei sistemi e la fisica, ed è importante stabilire la natura del contributo che anche queste ultime possono dare.
Titolo autorizzato: Cognitive neuroscience : the biology of the mind  Visualizza cluster
ISBN: 978-88-08-15140-7
Formato: Materiale a stampa
Livello bibliografico Monografia
Lingua di pubblicazione: Italiano
Record Nr.: VAN00246496
Lo trovi qui: Univ. Vanvitelli
Localizzazioni e accesso elettronico /sebina/repository/catalogazione/documenti/neuroscienze cognitive.pdf
https://staticmy.zanichelli.it/catalogo/assets/a07.9788808151407.pdf?_gl=1*15i2sr7*_ga*MTA0OTI3OTY1OC4xNjY5OTk1Njkx*_ga_FL8QBN8HHQ*MTY2OTk5NTY5MS4xLjEuMTY2OTk5NzE2My4wLjAuMA..
Opac: Controlla la disponibilità qui