Vai al contenuto principale della pagina

Le relazioni impresa-settore-mercati : il rapporto micro-macro nella teoria dell'impresa / Clelia Mazzoni



(Visualizza in formato marc)    (Visualizza in BIBFRAME)

Autore: Mazzoni, Clelia Visualizza persona
Titolo: Le relazioni impresa-settore-mercati : il rapporto micro-macro nella teoria dell'impresa / Clelia Mazzoni Visualizza cluster
Pubblicazione: Roma, : Carocci, 2007
Descrizione fisica: 429 p. ; 22 cm
Soggetto topico: Imprese - Teorie
Sommario/riassunto: Il volume tratta di un'analisi teorica delle relazioni micro-macro (delle relazioni tra l'impresa e il contesto macroeconomico di riferimento). Lo studio della relazione che intercorre tra l'impresa e i propri mercati di riferimento è centrale per gli studi di strategia e di marketing strategico, in quanto è un passaggio indispensabile per la messa a punto di strumenti di analisi che permettano ai vertici imprenditoriali di leggere la collocazione della propria impresa all'interno del macrocontesto di riferimento. Pur essendo un tema ricorrente negli studi di economia d'impresa, esso si presta a una lettura in chiave interdisciplinare, poiché presenta interessanti risvolti in chiave sociologica e di filosofia delle scienze sociali
Titolo autorizzato: Relazioni impresa-settore-mercati  Visualizza cluster
Formato: Materiale a stampa
Livello bibliografico Monografia
Lingua di pubblicazione: Italiano
Record Nr.: VAN0084988
Lo trovi qui: Univ. Vanvitelli
Opac: Controlla la disponibilità qui
Serie: Università Roma . -NIS . -[poi] Carocci. ; 777