Vai al contenuto principale della pagina

Istruzione, e pratica per li confessori opera dell'illustriss. e reverendiss. mons. D. Alfonso de' Liguori vescovo di S. Agata de' Goti, ... colle avvertenze delle dottrine più notabili sopra tutti i trattati della teologia morale, ricavate, e ristrette dall'Opera grande dello stesso autore. In fine si aggiungono quattro appendici. 1. Della guida delle anime spirituali. 2. Dell'assistenza a' moribondi. 3. Dell'esame degli ordinandi. 4. Degli avvertimenti più importanti a' confessori e parochi. Tomo primo <-terzo> ..



(Visualizza in formato marc)    (Visualizza in BIBFRAME)

Autore: Liguori, Alfonso Maria : de' <santo> Visualizza persona
Titolo: Istruzione, e pratica per li confessori opera dell'illustriss. e reverendiss. mons. D. Alfonso de' Liguori vescovo di S. Agata de' Goti, ... colle avvertenze delle dottrine più notabili sopra tutti i trattati della teologia morale, ricavate, e ristrette dall'Opera grande dello stesso autore. In fine si aggiungono quattro appendici. 1. Della guida delle anime spirituali. 2. Dell'assistenza a' moribondi. 3. Dell'esame degli ordinandi. 4. Degli avvertimenti più importanti a' confessori e parochi. Tomo primo <-terzo> .. Visualizza cluster
Pubblicazione: In Napoli : presso Giuseppe di Domenico, 1765
Edizione: Edizione sesta, ora nuovamente corretta, notabilmente accresciuta ed illustrata dall'autore
Descrizione fisica: 3 volumi ; 8°
Altri autori: Briganti-Stajano <fam.> <sec. 18-19.>possessore precedente  
Altri autori (Enti): Di Domenico, Giuseppe  
Note generali: Fregio xilografico sul frontespizio
Nota di contenuto: 1: Tomo primo. In cui si contengono le avvertenze intorno a' Trattati della Coscienza, delle Leggi, degli Atti Umani e de' Peccati... - a spese di Michele Stasi e dal medesimo si vendono nella sua libraria a S. Biaggio de' Librari. - XXXII, 481 [i.e. 639], [1], [8] p. (( Segnatura: a-b⁸ A-2R⁸ *⁴.
3: Tomo terzo. In cui si contiene la notizia di tutti i privilegj, e facoltà, che hanno gli ecclesiastici, e specialmente vescovi, ed i regolari; e la pratica come debba portarsi il confessore co' peccatori, e co' diversi generi di persone. ... - a spese di Michele Stasi. - XII, 423, [1] p. (( Segnatura: *⁶ A-2C⁸ 2D⁴.
Proprietà/custodia: Il fondo Briganti-Stajano è stato annesso al patrimonio della Biblioteca Interfacoltà nel 1981. Le famiglie da cui il fondo prende il nome sono l'aristocratica famiglia gallipolina dei Briganti (fine XVIII sec.) e la famiglia Stajano di Sannicola, alla quale il fondo è pervenuto in eredità dopo la morte di Domenico Briganti, ultimo discendente (fine XIX sec.). Il fondo si compone di una sezione a stampa antica e moderna e di una sezione manoscritta. La sezione a stampa è costituita in buona parte dalla biblioteca dei due esponenti più noti dell’Illuminismo riformatore salentino, Tommaso Briganti (1691-1762) e il figlio Filippo (1726-1804), e riflette in pieno i loro interessi per le discipline storiche, giuridiche, economiche, religiose e filosofiche; sono presenti nella sezione, inoltre, libri, opuscoli, documenti e opere degli stessi Stajano.
Identif. copia/vers.: 1 esemplare, volumi 1, 3
Formato: Materiale a stampa
Livello bibliografico Monografia
Lingua di pubblicazione: Italiano
Record Nr.: 991004346125607536
Lo trovi qui: Univ. del Salento
Impronta: dila 8.t- i.ne [ave (3) 1765 (R) v. 1
daI. 0.n- 6.3. (d(c (3) 1765 (R) v. 3
Opac: Controlla la disponibilità qui