Vai al contenuto principale della pagina
Titolo: | Pedagogie dell'e-learning / a cura di Roberto Maragliano |
Pubblicazione: | Roma : Laterza, 2004 |
Edizione: | 1. ed. |
Descrizione fisica: | 258 p. ; 22 cm |
Disciplina: | 371.358 |
Soggetto non controllato: | Educazione a distanza |
Internet - Uso nella didattica | |
Persona (resp. second.): | Maragliano, Roberto <1946- > |
Sommario/riassunto: | Quanto la rete ha cambiato i tempi e i modi dell'azione educativa. In questo volume, le principali teorie, i modelli, gli scenari pedagogici all'interno dei quali si vanno costituendo nuove identità per i soggetti dell'apprendere e dell'insegnare. Indice: Presentazione.Siamo tutti deterministi di Roberto Maragliano 1. Uno sguardo d'assieme, fra teoria e tecnica di Sandra Amatiste e Alberto Quagliata- 2. Piattaforme e progetti di formazione di Lorena Fasolino- 3. Essere autore on line di Stefano Penge -4. Essere docente on line di Silvia Innocenzi - 5. Essere studente on line di Ornella Martini -6. La nostra esperienza di e-learning di Filippo Sapuppo -Percorsi bibliografici a cura di Mara Zonta - Percorsi sitografici a cura di Mara Zonta e Laura Vettraino -Appendice - Una cornice per il decreto Moratti-Stanca di Roberto Maragliano-Decreto ministeriale 17 aprile 2003 - Gli autori |
Titolo autorizzato: | Pedagogie dell'e-learning |
ISBN: | 88-420-7172-2 |
Formato: | Materiale a stampa |
Livello bibliografico | Monografia |
Lingua di pubblicazione: | Italiano |
Record Nr.: | 990007936060403321 |
Lo trovi qui: | Univ. Federico II |
Collocazione: | R 122 |
371.358 MAR 1 | |
Opac: | Controlla la disponibilità qui |