LEADER 02278nam0 22003253i 450 001 VAN0246205 005 20221201051138.618 010 $a978-88-676-0409-8 100 $a20220520d2016 |0itac50 ba 101 $aita 102 $aIT 105 $a|||| ||||| 200 1 $aEducazione come trasformazione$epercorsi teorici e esperienziali$fa cura di Vasco d' Agnese 210 $aLecce$cPensa multimedia$d2016 215 $a193 p.$c20 cm 330 $aIl nesso educazione-trasformazione è un nesso tanto evidente quanto complesso. Evidente è l?esistenza di tale nesso: ogni processo educativo è, proprio in quanto educativo, intrinsecamente volto al cambiamento, anche quando questo cambiamento è inteso come puro e semplice adeguamento allo status quo ? anche il mero adattamento richiede una trasformazione. La complessità del nesso è data dal fatto che il concetto di trasformazione è un concetto strutturalmente aperto, fondato su e rivolto all?incertezza. In un certo senso, esso lascia scoperto non solo il come e il quando tale trasformazione debba avvenire, ma, soprattutto, il perché e il verso cosa tale trasformazione debba tendere. Il volume, che raccoglie contributi teorici ed empirici, prova ad articolare alcune declinazioni possibili del nesso educazione-trasformazione, nella consapevolezza dell?inesauribilità di tale nesso e della sua centralità formativa. 410 1$1001VAN0246206$12001 $aResponsabilità e agire educativo$1210 $aLecce$cPensa.$v2 620 $dLecce$3VANL000073 620 $aIT$dRovato$3VANL001869 702 1$aD'Agnese$bVasco$3VANV054794$4340 712 02$aPensa$3VANV108127$4650 791 02$aPensa multimedia$zPensa$3VANV108128 801 $aIT$bSOL$c20221202$gRICA 856 4 $u/sebina/repository/catalogazione/documenti/197.pdf$z197.pdf 856 4 $u/sebina/repository/catalogazione/documenti/educazione come trasformazione.pdf$zeducazione come trasformazione.pdf 899 $aBIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA$1IT-CE0119$2VAN16 912 $aVAN0246205 950 $aBIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA$d16CONS 4156 $e16NV 197 20220520 $sBuono 996 $aEducazione come trasformazione$92571199 997 $aUNISOB