LEADER 02668nam0 22002773i 450 001 VAN0083584 005 20221202032423.28 100 $a20110502d2004 |0itac50 ba 101 $aita 102 $aIT 105 $a|||| ||||| 200 1 $aˆLa ‰misurazione della customer satisfaction nelle aziende sanitarie$fGiovanni Schiavi 210 $aMilano$cAngeli$d2004 215 $a204 p.$d23 cm 330 $aChe cosa si intende per Customer Satisfaction nei servizi sanitari? Può essere utile e necessaria per la gestione della qualità nelle aziende sanitarie? Come si misura il gradimento dei pazienti? Quale relazione intercorre con la qualità delle prestazioni e dell'efficienza organizzativa? Come si inserisce nei processi organizzativi all'interno dell'impresa? Questo lavoro cercherà di rispondere alle precedenti domande e approfondirà altre questioni collegate ad esse, quali le implicazioni manageriali, le implicazioni formative, e le problematiche strutturali di una organizzazione realmente orientata al paziente. Si cercherà di rispondere a questi quesiti attraverso un linguaggio semplice e accessibile, evitando al contempo le facili semplificazioni, che conducono all'illusione di poter affrontare i problemi complessi della Customer Satisfaction e della qualità, attraverso la sola applicazione di ingenui questionari. Il testo presentato è suddiviso in due parti. Nella prima l'obiettivo che ci si prefigge, è far conoscere i modelli dei servizi e della qualità percepita dai pazienti. Nella seconda vengono illustrati come i modelli nati e derivati dalle imprese di servizio, e in ambienti competitivi, possono essere utilizzati nelle organizzazioni sanitarie e socio sanitarie. Inoltre il testo è costellato da numerosi "casi" tratti da esperienze internazionali. Si tratta di ricerche rigorose con implicazioni manageriali concrete e sostanziali, che possono essere di aiuto ai manager e al personale sanitario. 606 $aServizi sanitari$xGestione$xValutazione$3VANC028127$2FI 620 $dMilano$3VANL000284 700 1$aSchiavi$bGiovanni$3VANV069019$0298998 712 $aFrancoAngeli$3VANV107955$4650 801 $aIT$bSOL$c20221209$gRICA 856 4 $uhttps://books.google.it/books?id=sfxv2-jWa94C&printsec=frontcover&hl=it#v=onepage&q&f=false$zAnteprima 899 $aBIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA$1IT-CE0106$2VAN03 912 $aVAN0083584 950 $aBIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA$d03CONS IIAa8 $e03 29584 20110502 996 $aMisurazione della customer satisfaction nelle aziende sanitarie$9748858 997 $aUNISOB