LEADER 01067cam0 22002651 450 001 SOBE00052650 005 20190715115843.0 100 $a20160615d1982 |||||ita|0103 ba 101 $ager 102 $aDE 200 1 $aEDV-Fibel fur Editoren$fvon Wilhelm Ott, Hans Walter Gaabler, Paul Sappler$gim Auftrag und in Zusammenarbeit mit der Arbeitgemeinschaft Philosophischer Editionen der Allgemeinen Geselschaft für Philosophie in Deutschland 210 $aStuttgart$cFrommann-Holzboog$aTubingen$cNiemeyer$d1982 215 $a40 p.$d22 cm 700 1$aOtt$b, Wilhelm$3SOBA00013127$4070$0391824 701 1$aGabler, Hans Walter$3SOBA00013128$4070$0174673 701 1$aSappler, Paul$3SOBA00013129$4070$0153864 801 0$aIT$bUNISOB$c20190715$gRICA 850 $aUNISOB 852 $aUNISOB$j300$m47981 912 $aSOBE00052650 940 $aM 102 Monografia moderna SBN 941 $aM 957 $a300$b001811$gSI$d47981$racquisto$1bethb$2UNISOB$3UNISOB$420190715115818.0$520190715115843.0$6bethb 996 $aEDV-Fibel fur Editoren$91724618 997 $aUNISOB LEADER 02116nlm 2200313 a 450 001 996410950003316 005 20210407080429.0 010 $a0-521-83617-4 100 $a20070220d2007---- uy 0 101 0 $aeng 102 $aUK 135 $adrcnu 200 1 $a<> bilingual child$eearly development and language contact$fVirginia Yip, Stephen Matthews 210 1 $aCambridge, U.K.$aNew York$cCambridge University Press$d2007 215 $aTesto elettronico (PDF) (XXIII,295 p.) 225 2 $aCambridge approaches to language contact 230 $aBase dati testuale 330 $aEsamina il primo sviluppo linguistico dei bambini bilingue in inglese e cantonese. Come fa un bambino a diventare bilingue? La risposta a questa domanda intrigante rimane in gran parte un mistero, anche perché è stata oggetto di ricerche molto meno estese rispetto al processo di padronanza di una prima lingua. Attingendo a nuovi studi su bambini esposti a due lingue dalla nascita (inglese e cantonese), questo libro dimostra come il bilinguismo infantile si sviluppi naturalmente in risposta alle due lingue nell'ambiente dei bambini. Sebbene il profilo di ogni bambino bilingue sia unico, i bambini studiati hanno dimostrato di svilupparsi in modo molto diverso dai bambini monolingue. Gli autori dimostrano interazioni significative tra lo sviluppo della grammatica dei bambini, nonché l'importante ruolo svolto dal predominio della lingua nel loro sviluppo bilingue. Basato su ricerche originali e utilizzando i risultati del più ampio corpus multimediale bilingue disponibile, il libro sarà accolto favorevolmente da studenti e studiosi che lavorano nell'acquisizione del linguaggio dei bambini, nel bilinguismo e nel contatto linguisti 410 0$aCambridge approaches to language contact 606 0 $aBambini$xBilinguismo$2BNCF 676 $a404.2083 700 1$aYIP,$bVirginia$f1962-$0322173 701 1$aMATTHEWS,$bStephen$f1963-$0322174 801 0$bcba$aIT$bcba$gREICAT 912 $a996410950003316 959 $aEB 969 $aER 996 $aBilingual child$9774560 997 $aUNISA