LEADER 02093nam 2200337 450 001 996658971703316 005 20250520144738.0 010 $a978-88-290-0179-8 100 $a20250520d2020----km y0itay5003 ba 101 0 $aita 102 $aIT 105 $ay 00 y 200 1 $aGiovani e social network$eemozioni, costruzione dell'identità, media digitali$fElena Bissaca, Massimo Cerulo, Cosimo Marco Scarcelli 210 $aRoma$cCarocci$d2020 215 $a122 p.$d22 cm 225 2 $aBiblioteca di testi e studi$v1357 330 $aL?intreccio tra vita quotidiana, emozioni, identità dei giovani e media digitali è articolato e ricco di sfumature che spesso tendiamo ad annullare in ragione di visioni che etichettano ragazze e ragazzi come ?analfabeti emotivi? o ?vittime della rete?. Il volume esplora l?universo giovanile attraverso l?analisi sociologica delle parole di chi, ogni giorno, fa esperienze e si emoziona in quegli spazi che sempre più fondono vita quotidiana e tecnologia quali sono i social network. L?indagine, condotta in cinque città italiane ? Padova, Torino, Perugia, Cosenza, Palermo ? e che ha coinvolto oltre 400 ragazze e ragazzi, si concentra sulle trasformazioni in atto nel mondo giovanile per quel che concerne la costruzione dell?identità, la manifestazione delle emozioni, le diverse forme di socialità che si instaurano sia in pubblico sia in privato e le funzioni svolte dai social network in questi processi. (Fonte: editore) 410 0$aBiblioteca di testi e studi$v1357 606 0 $aGiovani$xComunicazione$xRuolo [delle] Comunità virtuali$yItalia$z2017-2019$xInchieste sociologiche$2BNCF 676 $a302.23083 700 1$aBISSACA,$bElena$0792646 701 1$aCERULO,$bMassimo$0481194 701 1$aSCARCELLI,$bCosimo Marco$0480673 801 0$aIT$bcba$gREICAT 912 $a996658971703316 951 $aII.5. 9106$b291871 L.M.$cII.5.$d569363 951 $aII.5. 9106 a$b291872 L.M.$cII.5.$d569364 959 $aBK 969 $aUMA 996 $aGiovani e social network$94379073 997 $aUNISA