LEADER 01679nlm 2200301 4450 001 996625372503316 005 20241112103314.0 010 $a9780511995071$b(ebook) 100 $a20090513d1993---- uy| 0 101 0 $aeng 102 $aUK 135 $adrcnu 200 1 $a<> lexicon in acquisition$fEve V. Clark 210 1 $aCambridge$cCambridge University Press$d1993. 215 $aTesto elettronico (PDF) (XII, 306 p.) 225 2 $aCambridge studies in linguistics$v65 230 $aBase dati testuale 330 $aSenza parole, i bambini non possono parlare di persone, luoghi, cose, azioni, relazioni o stati e non hanno regole grammaticali. Senza parole, non ci sarebbe struttura del suono, struttura delle parole e sintassi. Il lessico č centrale nel linguaggio e nell'acquisizione del linguaggio. Eve Clark sostiene questa centralitą e i principi generali di convenzionalitą e contrasto alla base dell'acquisizione del linguaggio. Osserva le ipotesi a cui fanno ricorso i bambini sui possibili significati delle parole e il modo in cui associano i loro significati alle forme. Il libro č insolito nel trattare dati provenienti da un'ampia varietą di lingue, nella sua enfasi sui principi generali su cui i bambini fanno affidamento quando analizzano forme di parole complesse e nell'ampia prospettiva che assume sull'acquisizione lessicale. 410 0$aCambridge studies in linguistics$v, 65. 606 0 $aBambini$xLinguaggio$2BNCF 676 $a401.93 700 1$aCLARK,$bEve V.$0168385 801 0$aIT$bcba$cREICAT 912 $a996625372503316 959 $aEB 969 $aER 996 $aLexicon in acquisition$9480772 997 $aUNISA