LEADER 01825nlm 2200301 a 450 001 996587570303316 005 20240326130258.0 100 $a20040303d2004---- uy 0 101 0 $aeng 102 $aUS 135 $adrcnu 200 1 $aHow to make dances in an epidemic$etracking choreography in the age of AIDS$fDavid Gere 210 1 $aMadison, Wis.$cThe University of Wisconsin Press$d2004 215 $aTesto elettronico (PDF) (XIV, 314 p.) 230 $aBase dati testuale 330 $aDavid Gere, come critico di danza, al culmine dell'epidemia di AIDS, offre il primo libro che esamina in modo approfondito l'interazione tra AIDS e coreografia negli Stati Uniti, in particolare in relazione agli uomini gay. Il periodo di cui scrive è uno degli estremi. Si sta diffondendo una sindrome medica pericolosa per la vita, la cui trasmissione è legata al sesso. La colpa è degli uomini gay. Cosa è possibile in un momento così carico, in cui arte e politica coincidono? Gere amplia la definizione di coreografia per analizzare non solo le danze teatrali ma anche le proteste concepite da ACT-UP e dal NAMES Project AIDS. Questi esistono in un continuum in cui la danza, la protesta e l?espressione emotiva straziante sono diventate essenzialmente indistinguibili. Gere offre un ritratto di coreografi gay maschi che lottano per far fronte all'AIDS e ai suoi significati 410 0$aACLS Humanities E-Book. 606 0 $aHomosexuality in dance$2BNCF 606 0 $aDanza$xOmosessualità maschile$yStati Uniti d'America$2BNCF 676 $a306.76620973 700 1$aGERE,$bDavid$01146921 712 02$aAmerican Council of Learned Societies. 801 0$aIT$bcba$cREICAT 912 $a996587570303316 959 $aEB 969 $aER 996 $aHow to make dances in an epidemic$92806349 997 $aUNISA