LEADER 02435oam 2200577z- 450 001 9910162685503321 005 20150827112731.0 010 $a1-940773-04-0 035 $a(CKB)3710000001044197 035 $a(EXLCZ)993710000001044197 100 $a20210505c2014uuuu -u- - 101 0 $aeng 200 10$aUnabomber $ehow the FBI broke its own rules to capture the terrorist Ted Kaczynski /$fJim Freeman (Special Agent in Charge), Terry D. Turchie (Assistant Special Agent in Charge, UNABOM Task Force), Donald Max Noel (Supervisory Special Agent, UNABOM Task Force) 210 $cHistory Publishing Company, LLC 311 $a1-940773-06-7 330 $aAs told by the three FBI agents who led the chase, this is the story of how the FBI broke its own rules, blasting away the layers of bureaucratic constraints that had plagued earlier efforts, to catch the notorious Unabomber and end his 16-year trail of terrorism.--Publisher. 606 $aBombing investigation$zUnited States$vCase studies 606 $aSerial murder investigation$zUnited States$vCase studies 606 $aBombings$zUnited States$vCase studies 606 $aBombers (Terrorists)$zUnited States$vCase studies 606 $aSerial murderers$zUnited States$vCase studies 606 $aTerrorists$zUnited States$vCase studies 606 $aBombers (Terrorists)$2fast$3(OCoLC)fst00835796 606 $aBombing investigation$2fast$3(OCoLC)fst00835807 606 $aBombings$2fast$3(OCoLC)fst00835818 606 $aSerial murder investigation$2fast$3(OCoLC)fst01113109 606 $aSerial murderers$2fast$3(OCoLC)fst01113110 606 $aTerrorists$2fast$3(OCoLC)fst01148160 607 $aUnited States$2fast 608 $aCase studies.$2fast 608 $aRules.$2fast 615 0$aBombing investigation 615 0$aSerial murder investigation 615 0$aBombings 615 0$aBombers (Terrorists) 615 0$aSerial murderers 615 0$aTerrorists 615 7$aBombers (Terrorists) 615 7$aBombing investigation. 615 7$aBombings. 615 7$aSerial murder investigation. 615 7$aSerial murderers. 615 7$aTerrorists. 676 $a364.15/230973 700 $aFreeman$b Jim R$01243230 701 $aTurchie$b Terry D$01239549 701 $aNoel$b Donald Max$01243231 906 $aBOOK 912 $a9910162685503321 996 $aUnabomber$92883710 997 $aUNINA LEADER 01822nam 2200409 450 001 9910220541703321 005 20230422034532.0 035 $a(CKB)3810000000213865 035 $a(EXLCZ)993810000000213865 100 $a20171016d1990uuuu fu| 0 101 0 $adut 135 $aurbu#---uuuu| 181 $ctxt$2rdacontent 182 $cc$2rdamedia 183 $acr$2rdacarrier 200 00$aOnderbenutting in functie-niveau van allochtone personen op de arbeidsmarkt$b[electronic resource] /$fA. Veen, F.S.J. Riemersma ; supervisie, J.F. Vos 210 1$a's-Gravenhage, Netherlands :$cWetenschappelijke Raad voor het Regeringsbeleid (WRR), 215 $a1 online resource (59 pages) $cillustrations (black & white), digital, PDF file(s) 225 1 $aWerkdocumenten ;$vW 48 320 $aIncludes bibliographical references. 330 8 $aDe serie 'Werkdocumenten' omvat stukken die in het kader van de werkzaamheden van de WRR tot stand zijn gekomen en die op aanvraag door de raad beschikbaar worden gesteld. De verantwoordelijkheid voor de inhoud en de ingenomen standpunten berust bij de auteurs. 410 0$aWerkdocumenten (Wetenschappelijke Raad voor het Regeringsbeleid (Netherlands)) ;$vW48. 606 $aUnderemployment$zNetherlands 606 $aForeign workers$zNetherlands 606 $aImmigrants$xEmployment$zNetherlands 615 0$aUnderemployment 615 0$aForeign workers 615 0$aImmigrants$xEmployment 700 $aVeen$b A.$0895053 702 $aRiemersma$b F. S. J. 702 $aVos$b J. F. 712 02$aWetenschappelijke Raad voor het Regeringsbeleid (Netherlands) : 801 2$bUkMaJRU 906 $aBOOK 912 $a9910220541703321 996 $aOnderbenutting in functie-niveau van allochtone personen op de arbeidsmarkt$91999790 997 $aUNINA LEADER 03576nlm 2200265 4450 001 996586770503316 005 20240321083317.0 100 $a19940816d1995---- uy| 0 101 0 $aeng 102 $aUS 135 $adrcnu 200 1 $aHow "natives" think$eabout Captain Cook, for example$fMarshall Sahlins 210 1 $aChicago$cUniversity of Chicago Press$d1995 215 $aTesto elettronico (PDF) (EPUB) (329 pages)$cillustrations, maps 230 $aBase dati testuale 606 0 $aQuando gli studiosi occidentali scrivono sulle società non occidentali, inevitabilmente perpetuano i miti dell?imperialismo europeo? Riusciranno mai ad articolare i significati e le logiche dei popoli non occidentali? Chi ha il diritto di parlare per chi? Domande come queste sono tra le più dibattute nella vita intellettuale contemporanea. In How "Natives" Think, Marshall Sahlins affronta queste questioni in modo diretto, sostenendo con forza la capacità degli antropologi che lavorano nella tradizione occidentale di comprendere le altre culture.Negli ultimi anni, queste domande sono emerse nei dibattiti sulla morte e divinizzazione del capitano James Cook sull'isola Hawai'i nel 1779. Gli hawaiani hanno davvero ricevuto Cook come una manifestazione del loro dio Lono? Oppure erano troppo pragmatici, troppo esperti del mondo per accettare lo straniero come un dio? Inoltre, può uno studioso ?non nativo? dare voce ad un punto di vista ?nativo?? Nel suo libro del 1992 The Apotheosis of Captain Cook, Gananath Obeyesekere utilizzò proprio questo argomento per attaccare i decenni di studi di Sahlins sulle Hawaii. Accusando Sahlins di errori elementari di fatto e di logica, anche di distorsione intenzionale, Obeyesekere ha descritto Sahlins come se accettasse un'idea ingenua ed etnocentrica di superiorità dell'uomo bianco sui "nativi" - hawaiani e non. Affermando che la sua eredità srilankese gli dava un accesso privilegiato alla prospettiva dei nativi polinesiani, Obeyesekere sosteneva che gli hawaiani erano in realtà dei pragmatici troppo razionali e sensati per confondere Cook con un dio.Curiosamente, quindi, come mostra Sahlins, Obeyesekere trasforma gli hawaiani del diciottesimo secolo negli europei moderni del ventesimo secolo, vivendo secondo i più alti standard occidentali di "razionalità pratica". Al contrario, gli studiosi occidentali vengono trasformati in classici "nativi" legati alle consuetudini, che ripetono all'infinito le loro tradizioni ancestrali della superiorità dell'uomo bianco insistendo che Cook fosse considerato un dio. Ma questo etnocentrismo invertito può essere sostenuto solo, come dimostra Sahlins, attraverso invenzioni su larga scala dell'etnografia e della storia hawaiane, per non parlare delle continue travisazioni da parte di Obeyesekere del lavoro di Sahlins. E alla fine, nonostante affermi di parlare a nome dei "nativi", Obeyesekere, sostituendo una "razionalità" fatta in casa alla cultura hawaiana, elimina sistematicamente le voci del popolo hawaiano dalla propria storia.Il modo in cui pensano i ?nativi? va ben oltre i dibattiti specialistici sulla presunta superiorità delle tradizioni occidentali. Il culmine della ricerca etnostorica di Sahlins sulle Hawaii, è una riaffermazione della comprensione della differenza. 606 0 $aEtnologia$yHawaii$2BNCF 676 $a996.9 700 1$aSAHLINS,$bMarshall$f1930-2021$0985669 801 0$aIT$bcba$cREICAT 912 $a996586770503316 959 $aEB 969 $aER 996 $aHow "natives" think$92300863 997 $aUNISA