LEADER 01632nam0 22002773i 450 001 996533768703316 005 20230615120049.0 010 $a978-88-7490-320-7 100 $a20220906d2022----||||0itac50 ba 101 $aita 102 $aIT 200 1 $aArte e social media$egeneratori di sentimenti$fKamilia Kard 210 1 $aMilano$cPostmedia Books$d2022 215 $a203 p.$cill.$d19 cm 330 $aLe nuove forme di comunicazione online, la costante connettività e le pratiche sociali in rete hanno influenzato in maniera radicale il modo in cui viene percepito e rappresentato il corpo, la costruzione e il racconto della soggettività, la percezione e l'espressione dei sentimenti e delle emozioni. Secondo le più recenti prospettive filosofiche, l'individuo contemporaneo manifesta un'identità mutevole e fluida, condizionata dai ritmi frenetici e accelerati della società e della tecnologia; e in quanto utente e generatore di dati, costituisce la base e il punto di partenza dell'infrastruttura a "catasta" della società digitalizzata in cui viviamo. Da acuti osservatori dell'ambiente online, gli artisti sono stati in grado di descrivere, interpretare e rielaborare questo cambiamento, fornendo nuovi linguaggi artistici e nuove estetiche. (Fonte: editore) 606 0 $aArte$XRapporti [con i ] Nuovi media$2BNCF 606 0 $aMedia sociali$2BNCF 676 $a700.105 700 1$aKARD,$bKamilia$01358873 801 0$aIT$bcba$bcba$gREICAT 912 $a996533768703316 951 $aSS$b284081 L.M.$cSSS$d543795 959 $aBK 969 $aUMA 996 $aArte e social media$93371552 997 $aUNISA