LEADER 01709nam 2200301 450 001 996526367403316 005 20230518082306.0 010 $a978-88-67-74305-6 100 $a20230421d2022----km y0itay5003 ba 101 1 $aita 102 $aIT 105 $aa 00 y 200 1 $aCatwalks$ele sfilate di moda dalle Pandora al digitale Jeanette Winterson$fVittorio Linfante 210 $aMilano$cMondadori$d2022 215 $a161 p.$cill.$d23 cm 225 2 $aRicerca 330 $aCatwalks intende indagare il "fenomeno" sfilata, come disciplina a sé stante, non solo limitato alla presentazione e messa in scena di una collezione o mero strumento di comunicazione, ma come forma di discorso, campo di sperimentazione creativa e progettuale. Il volume é strutturato in due sezioni: la prima affronta l'evoluzione delle sfilate dal XVII secolo, fino al contemporaneo e al loro consolidarsi, non solo come strategia comunicativa e commerciale, ma come forma di intrattenimento e modalità di comunicazione diretta tra il marchio e il consumatore finale. La seconda sezione presenta i quattro principali ambiti ai quali la sfilata fa riferimento: prodotto, spazio, atto performativo e da ultimo la "sfera" del digitale. Vengono inoltre presentati una serie di casi studio che rappresentano un esauriente compendio delle sperimentazioni attuate negli ultimi anni. 410 0$aRicerca 606 0 $aSfilate di moda$xEffetti sociali$2BNCF 676 $a746.92 700 1$aLINFANTE,$bVittorio$01353289 801 0$aIT$bcba$gREICAT 912 $a996526367403316 951 $aXIII.5. 721$b283489 L.M.$cXIII.5.$d555152 959 $aBK 969 $aUMA 996 $aCatwalks$93247856 997 $aUNISA