LEADER 01625nam 2200313 450 001 996516172303316 005 20230404153106.0 010 $a978-88-6705-754-2 100 $a20230404d2018----km y0itay5003 ba 101 0 $aita 102 $aIT 105 $aa 00 y 200 1 $aCultural stadi$ecalcio, cittā, consumi e politiche$fSimone Tosi 210 $aMilano$cLedizioni$d2018 215 $a136 p.$cill.$d21 cm 225 2 $aEsplorazioni urbane 330 $aLa costruzione di nuovi stadi di proprietā dei club calcistici, secondo uno schema che li vede accompagnati da musei, ristoranti e negozi, costituisce oggi un modello di successo. L?idea č assai apprezzata e al centro di un vivace dibattito, nel quale prevalgono in genere opinioni ampiamente favorevoli. Ma cosa rappresenta questo modello nelle attuali societā postmoderne? Come si rapporta alle loro logiche e alle loro linee di sviluppo? Cosa rappresenta nel sistema dei consumi delle nostre cittā? Questo libro offre alcune risposte analizzando l?emergere dello stadio di calcio contemporaneo, i rapporti tra stadi e politiche urbane, la trasformazione dei tifosi, la coerenza con le tendenze in atto nelle cittā post-industriali. (Fonte: editore) 410 0$aEsplorazioni urbane 606 0 $aStadi$xSociologia$2BNCF 676 $a796.068 700 1$aTOSI,$bSimone$01346963 801 0$aIT$bcba$gREICAT 912 $a996516172303316 951 $aII.5. 8948$b282803 L.M.$cII.5.$d554139 951 $aII.5. 8948 a$b282804 L.M.$cII.5.$d554140 959 $aBK 969 $aUMA 996 $aCultural stadi$93082542 997 $aUNISA