LEADER 02500nlm 2200301 a 450 001 996487372203316 005 20220920103521.0 010 $a0-8147-4293-9 100 $a20070710d2008---- uy 0 101 0 $aeng 102 $aUS 135 $adrcnu 200 1 $aHeartland TV$eprime time television and the struggle for U.S. identity$fVictoria E. Johnson 210 1 $aNew York$aLondon$cNew York University Press$d2008 215 $aTesto elettronico (PDF) (X, 262 p.)$cill. 225 2 $aACLS Humanities E-Book 230 $aBase dati testuale 330 $aIl Midwest dell'immaginazione popolare č un "cuore" caratterizzato dai valori culturali tradizionali e dalle disposizioni del mercato di massa. Che sia espresso positivamente - come autentico, pastorale, populista, laborioso e tutto americano - o negativamente - come arretrato, di mentalitā ristretta, non sofisticato, conservatore e fuori dal mondo - il mito di Heartland resiste. Heartland TV esamina la centralitā di questo mito per la promozione e lo sviluppo della televisione, gli appelli di marketing e programmazione e i dibattiti pubblici sul valore culturale del mezzo e del suo pubblico. Victoria E. Johnson indaga su come l'immagine del cuore sia stata ritualmente recuperata in televisione in prima serata, dal Lawrence Welk Show negli anni '50, ai documentari speciali negli anni '60, al The Mary Tyler Moore Show negli anni '70, fino a Ellen negli anni '90. Esamina anche i notiziari speciali sull'attentato di Oklahoma City per rivelare come quella cittā sia stata iscritta come l'epitome di un cuore pastorale senza tempo e conclude con un'analisi delle pratiche di branding in rete. Johnson sostiene che la cultura non bianca, queer e urbana viene costantemente cancellata dalle rappresentazioni del Midwest al fine di rafforzare la sua immagine "rassicurante" di bianco e etero. Attraverso analisi di politiche, discorsi di settore e casi di studio di programmi specifici, Heartland TV espone la funzione culturale del Midwest come luogo di trasferimento nazionale e disconoscimento per quanto riguarda razza, sessualitā e ideali di cittadinanza. 410 0$aACLS Humanities E-Book 606 0 $aIdentitā collettiva$yStati Uniti d'America$xRuolo [delle] Trasmissioni televisive$2BNCF 676 $a791.450973 700 1$aJOHNSON,$bVictoria E.$01020860 801 0$aIT$bcba$cREICAT 912 $a996487372203316 959 $aEB 969 $aER 996 $aHeartland TV$92416386 997 $aUNISA