LEADER 01614nlm 22003133 450 001 996485372303316 005 20220909120938.0 010 $a978-3-8379-7825-4 100 $a20220501d2022---- uy 0 101 0 $ager 102 $aDE 105 $ay 00 y 135 $adrcnu 200 1 $aSexuelle Bildung für das Lehramt$ezur Notwendigkeit der Professionalisierung$fCelina Kharmis 210 1 $aGießen$cPsychosozial Verlag,$d2022. 215 $aTesto elettronico (PDF) (283 p.) 225 2 $aAngewandte Sexualwissenschaft 230 $aBase dati testuale 330 $aLa scuola è un luogo centrale per la prevenzione della violenza sessualizzata e l'offerta di educazione sessuale. Tuttavia, il progetto di ricerca BMBF "SeBiLe - Educazione sessuale per la formazione degli insegnanti" ha dimostrato che gli insegnanti in Germania non sono sufficientemente formati e formati in entrambe le aree. I curatori presentano i risultati della ricerca empirica triennale del progetto SeBiLe e, con l'aiuto dei contributori, li inseriscono nel discorso tematico. Il nucleo del volume è un curriculum orientato alla pratica sviluppato da esso, che offre suggerimenti per l'implementazione di contenuti specifici nella formazione degli insegnanti e nell'istruzione superiore. 410 0$aAngewandte Sexualwissenschaft 606 0 $aEducazione sessuale$2BNCF 676 $a613.9071 700 1$aKHAMIS,$bCelina$01254948 801 0$aIT$bcba$cREICAT$gREICAT 912 $a996485372303316 959 $aEB 969 $aER 996 $aSexuelle Bildung für das Lehramt$92909583 997 $aUNISA