LEADER 01800nlm 2200265 a 450 001 996464054003316 005 20220412095457.0 100 $a20130523d2013---- uy 0 101 0 $aeng 102 $aNL 135 $adrcnu 200 1 $aUnderstanding augmented reality$econcepts and applications$fAlan B. Craig 210 1 $aAmsterdam$cMorgan Kaufmann$d2013 215 $aTesto elettronico (PDF) (EPUB) (297 p.) 230 $aBase dati testuale 330 $aIl Capitolo 1 introduce l'idea che la realtà aumentata (AR) sia un mezzo. Sebbene sia un mezzo, è necessaria la tecnologia per realizzarlo. Più o meno allo stesso modo in cui la tecnologia è richiesta per altri media, come film, AR utilizza anche la tecnologia per realizzare le idee rappresentate nel mezzo. È importante conoscere prima di tutto il mezzo e poi la tecnologia. Un produttore cinematografico deve comprendere il mezzo e le sue possibilità, come può essere usato per raccontare una storia, ecc. al fine di creare un film avvincente. La semplice conoscenza di fotocamere e proiettori non consente di realizzare grandi filmati. Lo stesso vale per la realtà aumentata. La semplice conoscenza della tecnologia non consente a un produttore AR di creare applicazioni AR avvincenti. Il capitolo 1 fornisce anche una storia della realtà aumentata, confronta e situa la realtà aumentata con i relativi media e tecnologie e definisce alcuni termini chiave relativi alla realtà aumentata, inclusa la definizione di realtà che viene utilizzata in tutto il libro 606 0 $aRealtà aumentata$2BNCF 676 $a006.8 700 1$aCRAIG,$bAlan B.$066277 801 0$aIT$bcba$cREICAT 912 $a996464054003316 959 $aEB 969 $aER 996 $aUnderstanding augmented reality$92015008 997 $aUNISA