LEADER 01528nlm 2200325Ia 450 001 996460252703316 005 20220314134001.0 010 $a9780520917514 100 $a19950810e19961973 uy 0 101 0 $aeng 102 $aUS 135 $adrcnu 200 1 $a<> dialectical imagination$ea history of the Frankfurt School and the Institute of Social Research, 1923-1950$fMartin Jay 210 1 $aBerkeley$cUniversity of California Press$d1996 215 $aTesto elettronico (PDF) (XXXIII, 373 p.) 225 2 $aWeimar and now$v10 230 $aBase dati testuale 330 $aHerbert Marcuse, Erich Fromm, Max Horkheimer, Franz Neumann, Theodor Adorno, Leo Lowenthal-the impact of the Frankfurt School sul pensiero sociologico, politico e culturale del Novecento č stato profondo. L'immaginazione dialettica č una storia importante di questa monumentale impresa culturale e intellettuale durante i suoi primi anni in Germania e negli Stati Uniti. Martin Jay ha fornito una nuova sostanziale prefazione per questa edizione, in cui riflette sulla continua attualitā del lavoro della Scuola di Francoforte. 410 0$aWeimar and now$v,10 606 0 $aScienze sociali$yStati Uniti d'America$2BNCF 676 $a300.720434164 700 1$aJAY,$bMartin$f1944-$0142604 801 0$bcba$aIT$bcba$gREICAT 801 1$bcba$aIT$bcba$gREICAT 801 2$bcba$aIT$bcba$gREICAT 912 $a996460252703316 959 $aEB 969 $aER 996 $aDialectical imagination$9476197 997 $aUNISA