LEADER 01616nlm 22003015 450 001 996454953203316 005 20220201084945.0 010 $a0-8147-4295-5 100 $a20200723h2006---- fg 0 101 0 $aeng 102 $aUS 135 $adrcnu 200 1 $aConvergence culture$ewhere old and new media collide$fHenry Jenkins 210 1 $aNew York$aLondon$cNew York University Press$d2006 215 $aTesto elettronico (PDF) (XI, 353 p.)$cill. 230 $aBase dati testuale 330 $aQuesto è un saggio rivoluzionario per molte ragioni, in primo luogo perchè è comprensibile, appassionante, farcito di prove ed esempi... Il secondo merito è che il professor Jenkins si immerge nella cultura popolare del nostro tempo, fotografa in che modo le nuove tecnologie la stanno cambiando, poi torna in superficie e ci mostra un reportage che in realtà non è sui mezzi di comunicazione ma su coloro che li usano per comunicare. Nelle sue foto ci siamo noi. Il terzo pregio di questo libro è che va alla radice di molti equivoci e li estirpa, sposta il cuore dei problemi da un groviglio inestricabile di banalità a una nuova prospettiva, con un modo di affrontare le questioni che spiazza e ridisegna ogni barricata. 606 0 $aComunicazioni di massa$xEffetti sociali$yStati Uniti d'America$2BNCF 676 $a302.230973 700 1$aJENKINS,$bHenry$0473298 801 0$bcba$aIT$bcba$gREICAT 801 1$bcba$aIT$bcba$gREICAT 801 2$bcba$aIT$bcba$gREICAT 912 $a996454953203316 959 $aEB 969 $aER 996 $aConvergence culture$917695 997 $aUNISA