LEADER 01957nam 2200385 450 001 996417141403316 005 20240215152217.0 010 $a88-430-7127-0 035 $a(CKB)5300000000018308 035 $a(NjHacI)995300000000018308 035 $a(EXLCZ)995300000000018308 100 $a20240215d2021 uy 0 101 0 $aita 135 $aur||||||||||| 181 $ctxt$2rdacontent 182 $cc$2rdamedia 183 $acr$2rdacarrier 200 10$aDidattica della lingua tedesca /$fSabine Hoffmann 210 1$aRoma :$cCarocci editore S.p.A.,$d2021. 215 $a1 online resource (175 pages) 311 $a88-290-0746-3 327 $aIntroduzione -- 1 Il tedesco lingua straniera in Italia -- 2 Fattori alla base dell'apprendimento -- 3 Il ruolo dell'insegnante di lingua straniera -- 4 La ricerca empirica e l'attivita? didattica -- Bibliografia. 330 $aIl volume offre una riflessione glottodidattica sull'apprendimento del tedesco come lingua straniera alla luce delle ricerche condotte in Germania e in Italia. Si rivolge a chi si accinge a entrare nel mondo dell'insegnamento o e? gia? impegnato nella formazione in ambito linguistico, ma soprattutto a coloro che si orientano verso la ricerca nel contesto universitario nazionale e internazionale del tedesco lingua straniera (DaF). Con questo intento il testo analizza i percorsi di chi apprende una lingua straniera e punta su temi ancora poco trattati in Italia, come ad esempio il lavoro per progetti e la metodologia della ricerca qualitativa. 606 $aGerman language$xHistory 606 $aGerman language$xStudy and teaching 615 0$aGerman language$xHistory. 615 0$aGerman language$xStudy and teaching. 676 $a438.007 700 $aHoffmann$b Sabine$0618651 801 0$bNjHacI 801 1$bNjHacl 906 $aBOOK 912 $a996417141403316 996 $aDidattica della lingua tedesca$91071717 997 $aUNISA